Berrettini: «Mi sento più forte mentalmente, prima mi lasciavo travolgere dai mostri» - ilNapolista

IlNapolista SPORT

Alla Gazzetta: «Prima perdevo e ci ragionavo il giorno dopo.

Ho imparato sul campo da quello che stava succedendo, prima mi lasciavo travolgere dai mostri, magari perdevo e ci ragionavo il giorno dopo.

In questi due tornei invece sono riuscito a cambiare le cose durante il gioco»

Alla fine, mi sono sorpreso di me stesso e adesso mi ritrovo con una grande energia».

A Stoccarda e al Queen’s invece sono riuscito a cambiare le cose durante il gioco». (IlNapolista)

Su altre testate

Lo scorso anno, del resto, il tennista romano, diventò il primo italiani della storia a fare finale sull’erba londinese. La speranza è che Matteo Berrettini, che si è raccontato a Corriere della Sera, riesca a confermarsi se non addirittura a migliorarsi. (361 Magazine)

Poi ho giocato in Coppa Davis contro l’India sull’erba a febbraio e mi è piaciuta molto. “Non mi è piaciuta quella decisione e ancora non mi piace. (OA Sport)

Da lunedì il torneo londinese. Matteo dalla parte di Nadal e dopo la finale 2021 persa con Djokovic, stavolta vuole vincere: "Ho tanta energia". C’è un grande prato verde dove nascono speranze. (La Gazzetta dello Sport)

Wimbledon, tutti a caccia di Djokovic. Nel tabellone femminile la più quotata è Iga Swiatek, che dovrà però guardarsi le spalle da Coco Gauff (la Repubblica)

Resta da capire fino a quando vorrà andare avanti, specialmente se la posizione nel ranking dovesse renderne sempre più rare le partecipazioni agli Slam e a quei tornei del circuito maggiore ATP frequentati a tempo pieno per quasi vent’anni. (SuperTennis)

Ma se per trovare un aiutino extra Matteo scaricasse la sua frustrazione urlando contro mamma e papà in tribuna? La Rosa dei venti sulla collanina regalo di mamma gli indicherà la rotta, intanto Matteo incanta le donne. (ilmessaggero.it)