Le Sardine saranno in piazza a Bibbiano per sfidare Salvini: il sì dopo un’assemblea con Santori e i residenti

Open INTERNO

La decisione è arrivata durante un’assemblea pubblica convocata dal movimento al teatro Metropolis di Bibbiano, per chiedere ai cittadini il parere sull’organizzazione.

Ma il questore aveva applicato la regola sugli spazi pubblici in campagna elettorale, che spettano prima ai partiti in corsa per il voto con proprie liste rispetto ad associazioni che non hanno candidati coinvolti.

Le Sardine avevano chiesto per primi l’uso della piazza, attraverso una richiesta del responsabile locale, Youness Warhou, lo scorso 14 gennaio. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Tra le sardine serpeggia la curiosità di capire cosa farà il Pd. Sardine, parla Sergio: "A causa delle minacce non lavoro più". Ma cosa sarà questo movimento dopo la battaglia campale dell’Emilia? (La Stampa)

Diciamo che è una delle possibilità, probabilmente chiuderemo la campagna elettorale in un luogo simbolico» (Corriere TV)

Salvini ha parlato anche in merito al caso Gregoretti: “Rischio 15 anni, più di uno stupratore, di uno spacciatore. “Aver ridicolizzato Sergio, il ragazzo dislessico, è stato un errore” ha detto Salvini in collegamento con “Non è l’Arena” su La7, come riporta Ansa. (Virgilio Notizie)

Succede nella campagna ravennate, a San Pietro in Vincoli, una delle molteplici tappe della campagna elettorale “a tappeto” portata avanti in questi ultimi giorni prima delle elezioni regionali da Matteo Salvini. (Ravenna e Dintorni)