Al Qaeda e Isis, 'brand' globali del terrore

Quotidiano.net ESTERI

Roma, 3 aprile 2015 - Sono i due "brand" più forti nel mercato globale del terrore: uno ormai da trent'anni, forgiato sulle montagne dell'Afghanistan e reso indelebile dalle stragi efferate dell'11 settembre, l'altro è emerso dopo il 2011 con la guerra civile ... (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altre testate

Con l’illusione che metter contro, a parole, Al Qaeda e Califfato dell’Isis, immaginandoli involti in feroci discordie e pronti ad azzannarsi, concretizzasse poi per l’occidente sfa... (La Stampa)

Secondo un ex membro dell'organizzazione terroristica che faceva capo ad osama Bin Laden, Auman al Din, ... - La notizia non trova al momento conferme, ma e' di quelle a effetto: Al Qaeda sarebbe pronta a sciogliersi in favore dell'Isis. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sciogliere al Qaeda entro un anno e consentire alle cellule locali di confluire nelle altre organizzazioni jihadiste, compreso il cosiddetto Stato slamico (Is). (Radio Vaticana)

Ma ora il medico egiziano Ayman al-Zawahiri, successore di Osama Benladen alla guida di al-Qaeda, sarebbe addirittura pronto a dichiarare la resa ... (Avvenire.it)

Per Renzo Guolo ''la crisi di leadership di Al Qaeda e di Al Zawahiri è evidente e, anche se bisognerebbe verificare la fonte, un 'patto di obbedienza' è un esito da non escludere. (Brescia Oggi)

E' quanto sostiene il quotidiano al Hayat, riportando le dichiarazioni di uno dei fondatori della cellula che fu di Bin Laden: si tratta di Aimen Dean, che, pur essendo diventato una spia per i servizi britannici, gode ancora di una vasta rete di contatti nel mondo ... (Articolotre)