Xbox Series S e giochi fisici, non è detta l’ultima parola

Come riportato da Game Rant, la casa di Redmond ha infatti depositato un brevetto che permetterebbe l’avvio dei giochi fisici su Xbox Series S.

Nonostante la grande popolarità dei giochi in formato digitale, Microsoft potrebbe non escludere completamente Xbox Series S dal mercato dei giochi fisici.

Microsoft avrebbe comunque un determinato interesse a lanciare una soluzione del genere e soprattutto gioverebbe ai consumatori, che magari hanno scelto Xbox Series S a causa dell’impossibilità a reperire Series X ma dispongono ancora di una libreria di giochi Xbox One fisici

Al momento l’idea del brevetto sembra decisamente scomoda e richiederebbe comunque sia l’utilizzo di due console. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Esce il nuovo singolo “Every human needs a human”. Esce venerdì 13 maggio in radio e in digitale il nuovo singolo il nuovo singolo “Every human needs a human” di Ismala Mbaye & La scelta. Un progetto realizzato nella primavera del 2021 e pensato come ponte di integrazione multiculturale tra l’Italia e il Senegal. (Sardegna Reporter)

I giochi digitali sono diventati sempre più importanti anno dopo anno, e dove una volta le console solo digitali erano destinate a fallire, ora sono molto fiorenti. Ma per quanto riguarda la separazione tra i giochi digitali e fisici, c'è ancora molto da fare per rendere l'esperienza dell'utente più conveniente. (Eurogamer.it)

Non finisce mai di sorprendere BOB SINCLAR. Dopo diversi scambi a distanza tra Parigi e Milano, sono riuscito a infonderle fiducia affinchè potesse crescere nel suo universo. (Sardegna Reporter)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Il nuovo brevetto di Microsoft. Come visibile dall'immagine, il nuovo brevetto consente a dei lettori esterni di autenticare i dischi dei giochi di Xbox, consentendo così ai giocatori di accedere alle versioni digitali dalla loro console. (Multiplayer.it)