Allerta alimentare per pesto vegan

CheDonna.it ECONOMIA

Continuano le allerte alimentari del mese di Agosto.

Pesto vegan ritirato per rischio microbiologico. Uno tra gli alimenti più amati, specie nei giorni estivi, è indubbiamente il pesto del quale esiste anche una versione vegana.

In questi ultimi tempi le allerte alimentari sono state davvero tante.

Putroppo proprio in questi giorni, è scattata un’allerta alimentare per una confezione di pesto che presenta un rischio microbiologico. (CheDonna.it)

Ne parlano anche altri media

Il Ministero della Salute ha pubblicato sul suo sito web l’avviso di richiamo di un lotto di pesto vegan biologico a marchio La Selva. (L'Occhio)

Il prodotto è venduto in vasetti di verro da 180 grammi, con il numero di lotto E181 e il termine minimo di conservazione 29/06/2023. (Cagliaripad)

Il Ministero della Salute ha pubblicato sul suo sito web l’avviso di richiamo di un lotto di pesto vegan biologico a marchio La Selva per un rigonfiamento del tappo e un innalzamento del pH del contenuto: i vasetti gonfi espellono olio a causa della pressione interna. (Soverato Web)

Il pesto richiamato è stato prodotto per La Selva Srlu dall’azienda La Dispensa di Campagna Srl nello stabilimento di località Badia 252/A a Castagneto Carducci-Donoratico, in provincia di Livorno. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Foto di repertorio. Condividi questo articolo qui: Il Ministero della Salute ha pubblicato sul suo sito web l’avviso di richiamo di un lotto di pesto vegan biologico a marchio La Selva per un rigonfiamento del tappo e un innalzamento del pH del contenuto: i vasetti gonfi espellono olio a causa della pressione interna. (Dea Notizie)

A scopo precauzionale, Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”raccomanda di non consumare il prodotto e restituirlo al punto vendita d’acquisto. Potrebbe interessarti anche: Protezione civile: iniziano le operazioni di recupero delle ecoballe al largo della costa toscana. (Valdelsa.net)