Francia, le scelte di Macron per il nuovo governo

InfoOggi ESTERI

PARIGI, 17 MAGGIO - Sono state da poco comunicate le scelte di Emmanuel Macron, dopo l'elezione presidenziale che lo ha poi portato alla nomina del primo ministro Philippe, incanalando la strada del prossimo esecutivo verso le cosiddette larghe intese, ... (InfoOggi)

Ne parlano anche altre testate

(Teleborsa) - Diciotto ministri e i quattro sottosegretari cui cui undici donne e undici uomini. E' questo il Governo di Edouard Philippe. (Il Messaggero)

Riconferma per il socialista Le Drian che va agli Esteri, mentre ministero di peso al Repubblicano Le Maire (Economia) che contestualmente viene espulso dal ... (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) - Il nuovo partito centrista del presidente francese Emmanuel Macron amplia il suo vantaggio nei sondaggi per le elezioni parlamentari di giugno, secondo le ultime rilevazioni pubblicate stamani, che continuano a evidenziare ... (La Prealpina)

Il presidente Macron cerca consensi a destra e nomina due esponenti conservatori a capo del governo e all'Economia. Facebook ... (Investire Oggi)

Jean-Yves Le Drian è stato nominato ministro degli Esteri nel nuovo governo in Francia, Bruno Le Maire all'Economia. (PrimaPaginaItaly)

Nove uomini e nove donne: parità di genere assolutamente rispettata, come preannunciato, nel governo di Edouard Philippe che è stato annunciato oggi e che è composto da un totale di 18 ministri, oltre a quattro sottosegretari, due donne e due uomini. (Il Mattino)