Matteo Salvini: "Ponte sullo Stretto, la bontà del progetto non è in discussione"

Matteo Salvini: Ponte sullo Stretto, la bontà del progetto non è in discussione
Liberoquotidiano.it INTERNO

Matteo Salvini: "Ponte sullo Stretto, la bontà del progetto non è in discussione" “Il Ponte non lo farà la politica, ma i migliori tecnici italiani, giapponesi, danesi, spagnoli e americani. Il ministero dell’Ambiente ha comunicato la procedibilità dell’istanza di via avanzando richieste di integrazioni documentali e istruttorie in linea con le procedure per opere assimilabili. La bontà del progetto non viene messa in discussione, progetto approvato all’unanimità dal comitato tecnico scientifico”, ha affermato il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, rispondendo al Question Time al Senato (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Share Facebook Pinterest (Corriere di Lamezia)

«È fondamentale per noi un approfondimento rispetto a tutte le problematiche del progetto» afferma il sindaco di Villa San Giovanni, Giusy Caminiti , in un documento sottoscritto insieme alla Giunta in relazione al progetto per la realizzazione del Ponte sullo Stretto. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Nello specifico, il CAS predispone che: Il CAS (Consorzio per le Austostrade Siciliane) predispone la chiusura al traffico degli svincoli di Messina Centro e Boccetta per permettere il continuo dei lavori di manutenzione della pavimentazione. (Normanno.com)

Ponte sullo Stretto, in Calabria la doppia spinta di Occhiuto e Lega

Messina. Iniziativa di sabato 20 aprile a Villaggio Unrra: organizza "Spazio Noponte" (Tempo Stretto)

“Il Ponte è invece una grande infrastruttura che dimostrerà quanto interesse ha comunità nazionale nei confronti del Sud e renderebbe conosciuta al mondo la regione. (StrettoWeb)

Per il “fronte del no” è uno stop, per il ministro Salvini e la “Stretto di Messina” non c’è alcuna bocciatura e si andrà avanti senza intoppi. E il primo sarà rispondere alle richieste di integrazione avanzate sia dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica che da quello dell’Ambiente, che toccano più punti dell’elaborato definitivo. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)