Confindustria: ripresa "enigmatica". A far scendere PIL la corruzione

Mainfatti.it ECONOMIA

Confindustria assicura che "il 2015-2016 si prospetta come 'un biennio di graduale recupero per l'Italia' ", sottolineando però che la ripresa è sempre messa a rischio a causa della corruzione, descritta come "un vero freno per il progresso economico e civile". (Mainfatti.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I risultati positivi di metalli di base e prodotti in metallo (+1%), prodotto di punta dell’export lecchese, seguito in ordine di contributo da... (ResegoneOnline)

- La recessione non e' ancora conclusa ma ci aspetta un biennio di lenta crescita: nel 2015 il recupero sara' graduale ed e' previsto accelerare nel 2016. (AGI) - Roma, 17 dic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ROMA - Il Paese potrebbe iniziare a uscire dalla recessione a partire dal 2015, almeno secondo le previsioni di Confindustria. (Modenaonline)

Nel corso dell'assemblea generale, tenutasi presso la sede di via Giabbio a Premana alla presenza dei titolari delle 39 aziende azioniste, il presidente Ferdinando Berera e il direttore Giovanni Gianola hanno tracciato un... (ResegoneOnline)

L'Italia si avvia così al nuovo anno, come la fotografa ... – In uscita dalla recessione e pronta per un “graduale recupero”. (la voce d'italia)

Il Pil è visto per il 2014 a -0,5% (da -0,4% nella precedente stima ... Da Confindustria arriva però anche un ammonimento: la corruzione è un vero freno per il nostro paese. (PUPIA)