Insulti a Giorgia Meloni, il docente Giovanni Gozzini sospeso dall'Università di Siena

Insulti a Giorgia Meloni, il docente Giovanni Gozzini sospeso dall'Università di Siena
Il Mattino INTERNO

Giovanni Gozzini, il docente che in una diretta radiofonica e sul web aveva insultato Giorgia Meloni, è stato sospeso in via cautelativa dall'Università di Siena, dove insegna.

Lo ha annunciato l'Ateneo toscano, in attesa della pronuncia del Collegio di disciplina, che si riunirà nei prossimi giorni.

IL CASO Attacco a Meloni, insulti sessisti del prof universitario che si.

Lo rende noto lo stesso Ateneo che ha intanto sospeso «cautelativamente dalle attività didattiche» Gozzini «in attesa della pronuncia del Collegio di disciplina dell'Ateneo, che si riunirà nei prossimi giorni». (Il Mattino)

Ne parlano anche altre fonti

Lo dice Giovanni Gozzini, il professore di Storia dell’università di Siena, al centro della bufera dopo le sue frasi in radio contro Giorgia Meloni, leader di Fdi. – Vediamo se chiamare la Meloni – sottolinea – aspetto che la notte porti consiglio” (RadioSienaTv)

Seguendo le procedure dettate dallo Statuto, ho inviato al Collegio di Disciplina la documentazione da esaminare, proponendo per il docente la sospensione dal servizio per tre mesi ", ha detto il rettore Frati. (ilGiornale.it)

Meloni insultata, prof senza stipendio per 3 mesi

Nessuna “riforma della giustizia”, nessuna ricostruzione della fiducia dei cittadini nella loro magistratura sembra possibile fino a che la cronaca suggerirà interrogativi del genere La Polizia postale è stata incaricata di identificare gli autori dell’hate speech contro Segre. (Il Sussidiario.net)

Van Straten è l’altro protagonista della trasmissione di Controradio in cui Giovanni Gozzini ha lanciato le sue offese di Pino Di Blasio "Mi sono preso l’onere di una proposta di sanzione nei confronti del professor Giovanni Gozzini, che ho già girato al collegio di discplina. (QUOTIDIANO.NET)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr