Insulti a Giorgia Meloni, il docente Giovanni Gozzini sospeso dall'Università di Siena

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino INTERNO

Giovanni Gozzini, il docente che in una diretta radiofonica e sul web aveva insultato Giorgia Meloni, è stato sospeso in via cautelativa dall'Università di Siena, dove insegna.

Lo ha annunciato l'Ateneo toscano, in attesa della pronuncia del Collegio di disciplina, che si riunirà nei prossimi giorni.

IL CASO Attacco a Meloni, insulti sessisti del prof universitario che si.

Lo rende noto lo stesso Ateneo che ha intanto sospeso «cautelativamente dalle attività didattiche» Gozzini «in attesa della pronuncia del Collegio di disciplina dell'Ateneo, che si riunirà nei prossimi giorni». (Il Mattino)

Ne parlano anche altre fonti

Lo dice Giovanni Gozzini, il professore di Storia dell’università di Siena, al centro della bufera dopo le sue frasi in radio contro Giorgia Meloni, leader di Fdi. – Vediamo se chiamare la Meloni – sottolinea – aspetto che la notte porti consiglio” (RadioSienaTv)

Seguendo le procedure dettate dallo Statuto, ho inviato al Collegio di Disciplina la documentazione da esaminare, proponendo per il docente la sospensione dal servizio per tre mesi ", ha detto il rettore Frati. (ilGiornale.it)

Ho comunicato la mia decisione al professor Gozzini tramite pec, con lui ho parlato a caldo, appena ho saputo cosa era successo. Mentre il consiglio di disciplina valuterà il caso, ho disposto la sospensione immediata delle attività didattiche per il professor Gozzini". (QUOTIDIANO.NET)