Il Torino ricorda l’Heysel: “I nostri pensieri sono rivolti alle vittime”

Toro News SPORT

Infatti, il Torino, tramite i propri canali social, ha voluto ricordare le vittime della tragedia dell'Heysel, consumatasi poco prima dell'inizio della finale di Coppa dei Campioni dell'anno 1985.

"Anche questa sera, come ogni anno, i nostri pensieri sono rivolti alle vittime della tragedia dell’Heysel" sono le parole del tweet pubblicato sull'account ufficiale dei granata

Nel giorno del trentasettesimo anniversario della tragedia, il Toro fa sentire la propria vicinanza alla Juventus e alle famiglie delle vittime. (Toro News)

Ne parlano anche altri media

Liverpool FC remembers the 39 football fans who lost their lives at Heysel Stadium in Belgium on this day 37 years ago I due club, come sempre, non mancano di ricordare le vittime dell’ Heysel con continue iniziative e gesti di solidarietà verso le famiglie vittime della strage. (Nanopress)

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ricorda così le vittime dell’Heysel nel giorno del trentasettesimo anniversario della strage che il 29 maggio 1985 costò la vita a 39 persone per gli incidenti verificatisi prima dell’inizio della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool. (FIGC)

Nella fattispecie, le gare di Under 15, 17 e 19 femminile, Under 14, 16 e 17 maschile. Iniziando dal campo: tutte le partite, amichevoli e di campionato, in cui sono impegnate le squadre del Settore Giovanile della Juve vengono precedute da un minuto di silenzio. (ilBianconero)

Un'espressione di solidarietà da subito diventata "tradizione", proprio perché sentita visceralmente a livello cittadino (Tuttosport)

Ultimo aggiornamento il 30 Maggio 2022 – 19:09. (mi-lorenteggio.com) Cernobbio, 30 maggio 2022 – Si è appena conclusa la riunione di ECAM -European Corporate Council on Africa and the Middle East, presieduto dal suo presidente, Kamel Ghribi. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Dusan è juventino da poco, meno di sei mesi, ed è nato quasi quindici anni dopo la tragedia. Ma anche Vlahovic ha partecipato, in questi giorni, a celebrazioni e ricordi per il 37° anniversario della strage dell’Heysel. (Tutto Juve)