La sonda spaziale della NASA rileva le emissioni radio da Venere

Durante il suo ultimo volo su Venere, la sonda solare Parker della NASA è stata nuovamente spostata dal Sole dal secondo pianeta per aumentare la gravità annuale.

Nel video sopra, gli scienziati della NASA sonicazione dei dati, traducendo i dati radio dai CAMPI di Parker in suono

L’agenzia spaziale osserva che l’ultima volta che una sonda spaziale ha scoperto l’atmosfera di Venere è stato quasi 30 anni fa, durante un periodo in cui il Pioneer Venus Orbiter era ancora esistente. (Amantea online)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Sonda Solare Parker e lo studio del Sole. La Sonda Solare Parker è stata lanciata dalla NASA nell’agosto del 2018. Con la sonda Parker nel ruolo di avanguardia verso nuove scoperte.” (Ck12 Giornale)

Il vero pianeta gemello della Terra è Venere e infatti abbiamo le stesse dimensioni e la stessa massa (più o meno). L’11 luglio del 2020 però la sonda Parker Solar Probe della NASA si è immersa nell’atmosfera venusiana arrivando a 800 chilometri dalla superficie. (L'agone)

TVLine hache il 150° episodio della serie, in onda negli Stati Uniti tra qualche mese, riporterà sullo schermo Nora West - Allen, la velocista interpretata da JessicaKennedy fino .Lo hauno studio dell'università di Clemson, negli Stati Uniti, che ha preso in esame . (Zazoom Blog)

Venere, il secondo pianeta del sistema solare e nostro vicino, molto simile alla Terra per certi versi, ma molto più vicino all’inferno dantesco visto le temperature estreme e la pioggia di acido solforico. (FocusTECH)

Una canzone venusiana naturale. Il fatto che la sonda Parker abbia raccolto un segnale radio naturale da Venere rappresenta un risultato significativo nell’esplorazione astronomica umana. (3BOX)

La NASA registra strani segnali (Di giovedì 6 maggio 2021) Ci si concentra sempre più su Marte, anche se Venere ha delle caratteristiche simili alla Terra, in più, la NASA ha rilevato qualcosa. Su Marte il nulla, e su Venere? (Zazoom Blog)