Ducati premiata a giugno con un record di vendite

Ducati segue a ruota i risultati di Lamborghini confermandosi un asset importante per il Gruppo Volkswagen.

La compagnia di Borgo Panigale ha ottenuto ottime vendite nel mese di giugno, e secondo quanto dichiara la società questo è il miglior risultato mensile di sempre con 8.598 unità vendute nel mondo.

Anche gli ordini salgono: Ducati dichiara come il numero di moto da consegnare sia il più alto mai registrato dall’azienda: +63% rispetto allo stesso periodo del 2020 e una crescita del +284% rispetto al 2019. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Per approfondire il discorso abbiamo “curiosato” nell’R&D di Borgo Panigale e intervistato Giulio Fabbri, Product Communications Manager di Ducati. Si va dalla progettazione di motore ed elettronica alla sperimentazione delle parti in laboratorio e alla calibrazione in vista della messa su strada. (Motociclismo.it)

Nei primi anni Novanta i Supermono hanno conosciuto anche in Italia un periodo di grande fulgore. Mentre sviluppavano il Supermono da competizione i tecnici della Ducati hanno realizzato anche un paio di prototipi raffreddati ad aria, di analogo schema, che avrebbero potuto essere prodotti in serie. (Moto.it)

Nel Motogiro 1955 Ducati fa cappotto: i primi dieci posti nella 125 sono occupati dai piloti in sella alla “Marianna”. (La Gazzetta dello Sport)

La Top 50 del primo semestre. Con quasi 1.100 esemplari immatricolati a giugno, la BMW R1250GS consolida il suo primato. Come dire che una moto sui quattro, considerando anche le 125 dove mancano modelli della casa tedesca, sono BMW (Moto.it)