Mps: esperto, ipotesi Unicredit non può essere ancora archiviata-2-

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – Secondo Monticini, inoltre, “è possibile che l’interruzione delle trattative ci sia stata perché il Tesoro abbia avuto indicazione che la proroga avrebbe potuto essere concessa.

Questa è un’ipotesi, perché se la trattativa si è veramente interrotta entro fine dicembre difficilmente potranno palesarsi altri compratori e quindi altre banche disposte a comprare Mps.

Il tempo è poco a questo punto”

Milano, 25 ott. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

MPS: le alternative dopo il mancato accordo con Unicredit. Giunge oggi la notizia della fine dei negoziati tra il Ministero del Tesoro e il gruppo bancario Unicredit per il futuro di MPS (Monte dei Paschi di Siena). (Money.it)

Naufragio dell'accordo Mps, interrotti i negoziati tra Mef e Unicredit Dopo tre mesi di trattative è arrivato lo stop alle trattative. (Rai News)

Così a LaPresse Andrea Monticini, professore ordinario di finanza e scienze bancarie dell’Università Cattolica di Milano (LaPresse) – “Non credo che l’ipotesi Unicredit, per Mps, possa considerarsi finita. (LaPresse)

Così Enrico Letta, segretario del PD, rispondendo alla domanda di Fabio Fazio sul flop delle trattative tra il Mef e UniCredit su Mps, nel corso della trasmissione @chetempochefa:. (Finanzaonline.com)

Ma anche per il Tesoro, l’azionista che detiene il 64% del capitale e deve scrivere un nuovo capitolo per la banca controllata. Per Mps, ovviamente, che dovrà fare i conti con la richieste della Bce e la necessità del rafforzamento patrimoniale. (Il Sole 24 ORE)

Arriva l'ufficialità della rottura delle trattative tra Mef e Unicredit per la cessione di Mps. Il destino di Mps. (AGI - Agenzia Italia)