Dopo il voto alle amministrative Certezze perdute e illusioni

Corriere della Sera INTERNO

La sfida al Pd, al suo 40,8 per cento conquistato alle Europee, sembrava impossibile. Cosa ha fatto cambiare il vento così rapidamente? (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Affluenza al 47%. SPECIALE Elezioni Amministrative · «Noi unica ... (DiariodelWeb.it)

La debacle elettorale del renzismo è il vero dato politico della tornata elettorale amministrativa, conclusasi ieri con la sconfitta storica di Venezia, città da due decenni in mano al cento sinistra, anche quando la regione risultava essere uno dei principali feudi ... (Altre Notizie)

ROMA. Un Pd appannato e sconfitto non solo a Venezia, città simbolo nel mondo, ma soprattutto ad Arezzo, città simbolo del renzismo. (America Oggi)

A sostenerlo, rifiutando qualunque ... - A Venezia "non c'e' stato un scontro fra centrosinistra e centrodestra", ma piuttosto un confronto "fra un partito del lavoro, di chi vuole creare un piano strategico per il comune" e un "partito del no". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tuttavia i voti dati ai sindaci dei capoluoghi provinciali offrono alcune indicazioni sulle tendenze in atto nell'elettorato. Un errore confonderle. (Italia Oggi)

Così è stato per Felice Casson. Voleva diventare sindaco di Venezia nel 2005 e sfidò Massimo Cacciari, che dopo un mandato come esponente Pd, organizzò una propria lista civica contro una parte ... (Italia Oggi)