Coppa italia, cambia il format: i dettagli

Tutto B SPORT

Novità importanti per la cosiddetta “seconda fascia” (dalla 9^ posizione alla 24^), soprattutto per quanto riguarda le squadre della Serie BKT.

Un taglio di 34 formazioni: parteciperanno le 20 squadre di Serie A e le 20 della Serie BKT, per un totale di 40.

Le quattro società di questa fascia inizieranno la Coppa Italia dal turno preliminare, disputando la gara unica in trasferta

Le restanti 4 squadre verranno selezionate dal campionato di Lega Pro. (Tutto B)

Su altri giornali

In base a queste regole la Roma – numero 7 nel ranking – potrebbe incontrare l’Inter – numero 2 – nei quarti di finale della prossima edizione di Coppa Italia – Pubblicato, sul sito ufficiale della Lega Serie A, il regolamento per le prossime 3 edizioni della Coppa Italia, con il relativo tabellone. (RomaNews)

La Cremo disputerà ad agosto la prima gara ufficiale della nuova stagione. Il regolamento infatti è valido fino al 2024 e vede la partecipazione di 44 squadre: tutte quelle di Serie A e Serie B più quattro di Serie C. (CuoreGrigiorosso.com)

Le ultime quattro squadre (dal n° 41 al n° 44) saranno invece le tre seconde classificate nei gironi della Serie C della stagione precedente, più la società vincitrice della Coppa Italia di Serie C. Alla Coppa Italia possono partecipare tutti i tesserati del club, con 23 convocati per partita. (Tutto Napoli)

Calciomercato Lazio, le richieste di Sarri: sogno Loftus-Cheek, la difesa va sistemata. Fino ai quarti di finalesi giocherà in gara unica; le semifinali con andata e ritorno. (La Lazio Siamo Noi)

Alla Coppa Italia possono partecipare tutti i tesserati del club, con 23 convocati per partita. Coppa Italia, ecco cosa cambia col nuovo format: turni, ranking e squadre ammesse. vedi letture. In un comunicato diffuso sui propri canali ufficiali, la Lega Serie A ha pubblicato il regolamento delle prossime tre edizioni della Coppa Italia. (TUTTO mercato WEB)

Della Lega Pro scenderanno in campo le squadre seconde classificate della stagione precedente. In una nota diffusa dalla Lega Serie A è stato comunicato il regolamento delle prossime tre edizioni della Coppa Italia (Tifo Cosenza)