Mattarella: «I disabili sono cittadini, non pazienti»

Corriere della Sera INTERNO

ROMA - Due milioni di cittadini invisibili? È una prospettiva che «non possiamo accettare», dice il presidente della Repubblica. Non possiamo cioè escludere dai nostri doveri l'aiuto ai «cittadini» (e sillaba: «cittadini, non pazienti») colpiti da ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Si è indicata la priorità di superare le tante criticità formulando proposte affinché ciascuna persona con disabilità, con i giusti sostegni e supporti, venga messa in condizione di pari opportunità e quindi non sia più discriminata. (Solo News)

BIELLA – Si è celebrata ieri mattina al Palazzo del Quirinale la Giornata Nazionale delle persone con disabilità intellettiva alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che nel suo discorso ha dichiarato: «La disabilità non è una ... (Diario di Biella)

Nel corso della cerimonia Serena Amato di Anffas Onlus ... (ragusah24.it)

E' questo il principio che si vuol affermare in occasione della Giornata nazionale delle persone con disabilità intellettiva che si celebra domani, 30 marzo, con una cerimonia a Palazzo del Quirinale. (Yellow Motori.)

L’associazione, che ad oggi conta più di 300... (Il quotidiano Italiano)

Nell'intenso discorso al Quirinale in occasione della Giornata nazionale delle persone con disabilità intellettiva, Mattarella ha posto l'accento sulla crescita culturale del Paese, condizione fondamentale perché i diritti scritti siano, anche nella ... (SuperAbile)