Firenze, saranno tolti oltre 70 tralicci elettrici. Il piano di Terna e Comune

La Nazione ECONOMIA

Tra i principali interventi: il nuovo tratto interrato linea 132 kV Cabina Primaria Cascine del Riccio – Cabina Primaria Rifredi; il nuovo tratto interrato linea 132 kV Cabina Primaria San Lorenzo a Greve - Peretola; la Variante linea 132 kV Stazione Elettrica Casellina – Cabina Primaria Cascine; il Nuovo tratto interrato linea 132 kV Stazione Elettrica Tavarnuzze - San Lorenzo a Greve.

Il piano di interventi è stato presentato dal sindaco Dario Nardella e dall'Ad di Terna Luigi Ferraris (La Nazione)

Ne parlano anche altri giornali

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, e l’Amministratore Delegato di Terna, Luigi Ferraris, hanno presentato il piano di interventi per la razionalizzazione della rete elettrica nell’area di Firenze, finalizzata alla sua sicurezza, efficienza e sostenibilità. (FIRSTonline)

“Silfi, società del Comune di Firenze, gestirà direttamente questa fibra attraverso la quale far passare tutta una serie di dati che servono a migliorare i servizi tecnologico-digitali della città. Per l’area di metropolitana di Firenze, un ritorno non solo in termini estetici e paesaggistici, ma anche funzionali. (askanews)

Al lavoro anche per la mobilità elettrica. Presentato a Palazzo Vecchio il Piano di interventi per la razionalizzazione della rete elettrica nell’area di Firenze, finalizzata alla sua sicurezza, efficienza e sostenibilità. (Nove da Firenze)

E' stato presentato a Palazzo Vecchio il Piano di interventi per la razionalizzazione della rete elettrica nell’area di Firenze, finalizzata alla sua sicurezza, efficienza e sostenibilità. (055firenze)

Vai alla homepage. Vi invitiamo a riprovare. (Met)

Le previsioni sono che il piano di interventi di Terna possa essere progressivamente progettato e presentato per le necessarie autorizzazioni già a partire dal 2020. È partito il percorso di dialogo e di confronto per l’ottimizzazione del piano di interventi previsti da Terna, gestore della rete di trasmissione italiana in alta tensione, nell’area funzionale all’incremento del livello di magliatura e alla razionalizzazione della rete elettrica 132 kV e 60 kV in Trentino. (Energia Oltre)