Mps finanzia Bricofer con 20 milioni. Garanzia Italia di Sace - Il Cittadino Online

Il Cittadino on line ECONOMIA

Banca Monte dei Paschi di Siena ha erogato a favore della Società Bricofer Group un finanziamento di 20 milioni di euro assistito da garanzia SACE, nell’ambito del programma Garanzia Italia.

Un supporto per favorire la ripartenza e lo sviluppo dell’economia del territorio. SIENA.

Insieme al sistema bancario, qui rappresentato da MPS, siamo pronti a fare sempre di più per la competitività delle aziende italiane che, come Bricofer, contribuiscono ogni giorno alla crescita economica del Paese”. (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altre fonti

Intercettato a Milano, Tononi ha ribadito "l'assoluta infondatezza delle voci relative a contatti tra i due istituti" in merito ad una possibile operazione. Milano, 9 lug. (Yahoo Finanza)

“Rispetteremo i termini”, ha detto Gualtieri. Il Tesoro detiene il 68% di Siena dopo l’operazione di salvataggio del 2017. (RadioSienaTv)

Affaritaliani : Mps costa un monte di soldi Chi compra sborsa altri 3,2 miliardi - Affaritaliani : Mps, costa un monte di soldi: chi compra sborsa altri 3,2 miliardi -. Segui su affaritaliani.it Leggi su affaritaliani. (Zazoom Blog)

Con l’uscita dello Stato per la quale "rispetteremo la deadline del 2021" Monte dei Paschi di Siena "sarà la vittoria su una potenziale crisi molto elaborata che è stata gestita con sovvenzioni e risolta. (LA NAZIONE)

Il rischio del carrozzone è in agguato…. «L’intervento dello Stato nel settore bancario deve volgere sempre a requisiti di efficienza. La presidente della Commissione d’inchiesta sulle banche, Carla Ruocco, esponente del Movimento Cinquestelle apre a una banca pubblica del Sud e alla nazionalizzazione di Mps. (Corriere della Sera)

08 luglio 2020 a. a. a. Lo Stato uscirà da Banca Mps entro il 2021. Gualtieri ha ribadito che il piano di ristrutturazione del Monte dei Paschi di Siena, approvato dalla Commissione europea, terminerà entro il 2021. (Corriere dell'Umbria)