L'arresto di Mesina a Desulo: la conferenza stampa al Comando Regione dei carabinieri

La Nuova Sardegna INTERNO

Ha preso la parola il generale Pasquale Angelosanto comandante Ros.

In una conferenza stampa tenutasi oggi 18 dicembre nel Comando regione Sardegna dei carabinieri sono stati illustrati i particolari dell'arresto di Graziano Mesina avvenuto a Desulo dopo un anno e mezzo di latitanza.

Dormiva vestito e non ha opposto resistenza

Mesina è stato catturato fra le 2.30 e le 3 del mattino in un'abitazione di una coppia, arrestata anch'essa per favoreggiamento. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sabato 18 dicembre 2021 - 14:21. (askanews) – “Un plauso ai carabinieri del Ros, del Gis, al comando provinciale dei carabinieri di Nuoro e allo squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna per la brillante operazione notturna che ha condotto in carcere il latitante Graziano Mesina (askanews)

«Si è trattato - ha aggiunto la titolare del Viminale - di un'operazione lunga e articolata sul territorio che mostra ancora una volta la capacità, la professionalità e la dedizione delle nostre forze di polizia» Il latitante, nell'elenco di massima pericolosità, è stato catturato dai Carabinieri. (Ministero dell'Interno)

Perché ancora oggi, nel 2021, c’è chi si volta dall’altra parte e vuole far finta di nulla? E la cosa a dirla tutta mi dispiace perché noi sardi ci offendiamo tanto quando ci dicono che siamo omertosi, poi però sono i fatti a parlare. (L'Unione Sarda.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Con l'arresto di Graziano Mesina restano quattro i latitanti di massima pericolosità ricercati dalle forze dell’ordine italiane. (ilmattino.it)

“Grazianeddu” dormiva vestito. Graziano Mesina dormiva vestito, fanno sapere gli investigatori nel corso della conferenza stampa sull’arresto del bandito nel nuorese. Non ha avuto alcuna reazione» racconta allora all’Adnkronos uno dei carabinieri che ha messo le manette a Mesina. (Secolo d'Italia)

APPROFONDIMENTI VIDEO Graziano Mesina catturato vicino la sua abitazione, era latitante da. Questa volta la latitanza di Graziano Mesina, 79enne, è durata poco più di un anno. (quotidianodipuglia.it)