L'affondo di Trump, un falco alla Corte Suprema

Corriere del Ticino ESTERI

Ma si convinse che era meglio aspettare e che il futuro di Amy era al posto di Ruth Bader Ginsburg.

L’annuncio, poco fa, dal Rose Garden della Casa Bianca.

Ora per quel pranzo conclusosi con una fumata nera i democratici americani potrebbero pagare un conto salatissimo.

Fosse stato per lui l’avrebbe già scelta nel 2018 per sostituire il giudice costituzionale Anthony Kennedy, andato in pensione. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Donald Trump avrebbe ormai scelto con chi rimpiazzare la giudicealla Corte Suprema: Amy Coney Barrett, giudice della corte d'Appello di Chicago ed ex assistente del defunto giudice conservatore della Corte Suprema Antonin Scalia, nota per le sue posizioni antiabortiste. (Rai News)

Ultracattolica e professoressa part-time di diritto all’Università cattolica di Notre Dame, Amy è sempre stata contraria al matrimonio egualitario. Non aspetterà le presidenziali di novembre per nominare un nuovo giudice della Corte Suprema, per sostituire l’insostituibile Ruth Bader Ginsburg, deceduta il 18 settembre. (Gay.it)

Chi è la giovane donna Barret, probabile prossima giudice sotto i riflettori anche della campagna per le elezioni presidenziali? Amy Coney Barrett, 48 anni, sarebbe la prossima giudice della Corte Suprema USA, secondo voci ancora da ufficializzare. (Money.it)

Con i suoi 48 anni, Barrett, quinta donna alla Corte Suprema, sarebbe il la più giovane 'justice' mai nominata, dopo quella del 1991 di Clarence Thomas a 43 anni. Afp. Cattolica oltranzista, anti abortista, Amy Coney Barrett è, secondo le anticipazioni e salvo sorprese dell'ultima ora, la giudice che Donald Trump vuole inviare alla Corte Suprema per smontare l'eredità di Ruth Bader Ginsburg (Adnkronos)

RG 12.30 del 26.09.2020: la corrispondenza di Emiliano Bos. La nuova giudice che sarà nominata dal presidente americano, salvo clamorose sorprese dell'ultim'ora, è Amy Coney Barrett, magistrato della Corte d'appello di Chicago ed ex assistente del defunto giudice conservatore della Corte Suprema Antonin Scalia, nota per le sue posizioni anti abortiste. (RSI.ch Informazione)