Australia, 16enne "radicalizzato" accoltella agente in un parcheggio: ucciso dalla polizia. L'uomo ferito è grave

ilmessaggero.it ESTERI

Un 16enne "radicalizzato" è stato ucciso dalla polizia australiana dopo aver ferito una persona con un coltello nell'Australia occidentale.L'uomo aggredito è in condizioni «gravi ma stabili»: lo ha reso noto un funzionario di polizia dell'Australia Occidentale. L'aggressione è avvenuta in un sobborgo di Perth, la capitale dello Stato, alle prime ore di domenica. Sabato sera la polizia aveva ricevuto una chiamata da un uomo che avvertiva che avrebbe commesso «atti di violenza», ma senza fornire il suo nome o la sua posizione, ha detto ai giornalisti il ;;funzionario della polizia di Stato, Col Blanch. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

L'episodio è avvenuto in un sobborgo nel sud di Perth, in Australia, nella giornata del 5 Maggio 2024.Secondo quanto emerso sembra che il giovane si sia radicalizzato su un sito online. Il VIDEO SKY in alto. (iLMeteo.it)

Il giovane, da quanto emerso dalle indagini, si era radicalizzato online. Australia – Ancora un episodio di violenza estremista nel Paese: un 16enne definito “radicalizzato” è stato ucciso dalla polizia dopo aver ferito una persona con un coltello. (Frosinone News)

Il video sta facendo il giro del web e vede alcuni cadaveri sul campo di battaglia con la bandiera della Francia sull'uniforme. Voci confermate anche dall'ex vicesottosegretario ai tempi di Reagan, Stephen Bryen. (Il Giornale d'Italia)

Un 16enne è stato ucciso dalla polizia a Perth, in Australia, dopo aver ferito una persona con un coltello. Il fatto è avvenuto sabato sera nel parcheggio di un negozio di ferramenta nella periferia di Willetton. (Il Sole 24 ORE)

Perth, ferisce una persona col coltello: 16enne ucciso dalla polizia (Liberoquotidiano.it)

Il poliziotto, di circa 30 anni è stato colpito alla schiena. Si trova ora in ospedale in condizioni "gravi ma stabili" (LAPRESSE)