Messico, uragano Nora con venti fino a 120 km ora: frane e inondazioni

LaPresse INTERNO

Città del Messico (Messico), 28 ago.

(LaPresse/AP) – L’uragano Nora si è formato all’inizio di sabato nel Pacifico orientale su una pista previsionale che lo avrebbe portato vicino all’area di Puerto Vallarta, in Messico, per poi dirigersi verso un incontro ravvicinato con i resort sulla punta della penisola della Baja California, Stato messicano al confine con gli Usa

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo il Centro nazionale uragani (Nhc) americano, Ida sara' un uragano di categoria 4 "estremamente pericoloso" quando raggiungera' domani gli Stati Uniti Ida ha raggiunto il suolo cubano con venti fino a 130 km orari. (Tiscali Notizie)

L'uragano Ida ha infatti toccato terra a Cuba, sulla costa meridionale della provincia di Pinar del Rio ha reso noto il servizio meteorologico locale, Insmet. «Se siete sulla traiettorie della tempesta - twitta Biden rivolgendosi agli abitati della Louisiana - seguite le istruzioni locali sulle evacuazioni». (La Sentinella del Canavese)

a Louisiana si prepara all'arrivo di Ida, che potrebbe colpire lo stato come uragano di categoria 4, più forte di Katrina. le prime evacuazioni nelle aree più a rischio sono già state ordinate. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr