Assegno Unico, In quattro mesi pagamenti per 4,8 mld

Assegno Unico, In quattro mesi pagamenti per 4,8 mld
Pensioni Oggi INTERNO

L'Inps ha effettuato tra marzo e giugno pagamenti per l'assegno unico e universale per 4,8 miliardi di euro: i richiedenti che hanno ricevuto almeno un assegno nel quadrimestre marzo-giugno sono stati 5,3 milioni con riferimento complessivamente a 8,5 milioni di figli.

L'importo medio mensile per richiedente è risultato pari a 232 euro ed è stato pagato in media per 1,6 figli per ciascun richiedente, mentre l'importo per ciascun figlio è risultato, sempre in media, di 145 euro. (Pensioni Oggi)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – “Dai fondi per l’assegno unico sono stati risparmiati 630 milioni di euro non utilizzati per la copertura delle domande. Italia Viva ha voluto sostenuto e difeso l’assegno unico (LAPRESSE)

Assegno Unico Universale per figli a carico: monitoraggio INPS sui pagamenti aggiornato a giugno 2022: importi medi in discesa, da 232 auro a 194 euro. Il 46% degli assegni si riferisce a nuclei con ISEE inferiore ai 15. (PMI.it)

Secondo le stime, l’assegno unico è stato erogato a quasi sei milioni di italiani. Rivedendo quindi le stime al ribasso il governo punterebbe al risparmio e alla redistribuzione delle somme. (Money.it)

Assegno unico, tutti i numeri Inps: per ogni figlio importo medio di 145 euro

Assegno unico: l’Inps opta per la decurtazione. In questo periodo di tempo sono stati pagati 4,8 miliardi di euro a 5,3 milioni di famiglie per 8,5 milioni di figli. (I-Dome.com)

Assegno unico, già effettuato il pagamento per 5,3 milioni di famiglie, per un importo medio di 145 euro per figlio e, in relazione ad ogni richiedente, pari a 232 euro. In assenza di ISEE o superati i 40. (Informazione Fiscale)

È importante notare che per famiglie con figli disabili regolarmente certificati il bonus mensile medio è stato di 229 euro, con abbuoni maggiori a seconda del livello di invalidità della persona in famiglia Il 46% degli assegni pagati è andato a famiglie con ISEE inferiore ai 15 mila euro. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr