San Severo, operazione antidroga: sei arresti e perquisizioni

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Ad ulteriore riscontro di quanto emerso nel corso delle indagini sono scattati 4 arresti in flagranza di reato e 3 denunce per detenzione fini di spaccio di sostanze stupefacenti, oltre a una denuncia per evasione dagli arresti domiciliari.

Tra gli indagati ci sarebbe anche Salvatore Lombardi, ucciso a 30 anni lo scorso aprile da un 17enne davanti a un bar alla periferia di San Severo.

Scattano sei arresti per per detenzione e spaccio di droga. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Allo stesso tempo, coscienti del fatto che la prevenzione sia il mezzo più efficace contro l’uso di stupefacenti, i volontari proseguono di settimana in settimana con le iniziative e sono già pronti per continuare anche nella prossima con iniziative già confermate a Oristano e San Gavino Monreale (Sardegna Reporter)

Il concerto si articolerà attraverso un percorso musicale emozionale nel quale verranno utilizzati strumenti musicali provenienti dal bacino del Mediterraneo, dalle aree nordiche e celtiche, dall’America per arrivare fino alla Cina. (Sardegna Reporter)

In particolare sono in esecuzione alcuni provvedimenti cautelari contro il traffico di sostanze stupefacenti nel Comune di San Severo, il tutto nell’ambito dell’operazione convenzionalmente denominata “Drug Room” da parte dei militari dell’Arma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Foggia. (Termoli Online)

Attualmente, infatti, sarebbe in atto una guerra tra piccoli gruppi di spacciatori per il controllo del narcotraffico in città. Di Canito – si legge – avrebbe venduto droga nella sua abitazione di via Mario Carli anche mentre era agli arresti domiciliari“ (l'Immediato)

L’attività di indagine è stata condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di San Severo sotto la direzione ed il coordinamento della Procura della Repubblica di Foggia. (l'Immediato)

Da accertamenti effettuati nell’immediatezza, il pacco doveva essere recapitato a un cittadino italiano, risultato non esistente, presso un negozio di Pieve Emanuele (MI) risultato estraneo ai fatti. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)