Disneyland riapre in California: ma niente abbracci con Topolino

LaPresse ESTERI

La California ha il tasso più basso degli Usa di nuovi casi di coronavirus. Il parco divertimenti Disneyland, nel sud della California, ha riaperto oggi dopo 13 mesi di chiusura.

L’ingresso a Disneyland sarà consentito solo ai visitatori della California e non saranno permessi abbracci e strette di mano con Topolino.

Rimasto chiuso in base alle rigide regole dello Stato Usa per il contenimento del coronavirus, riaprirà i battenti, anche se con capacità limitata. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Ingressi limitati e niente abbracci con Topolino nel parco divertimenti di Anaheim. Il parco divertimenti Disneyland di Anaheim, nel sud della California, ha riaperto i battenti dopo 13 mesi di chiusura imposta dall’emergenza Covid. (LaPresse)

Tra gli altri segnali di una ripresa delle normali attività, ormai interrotte da più di un anno, le Università americane hanno ridato vita alle celebrazioni per i conferimenti di Laurea. (LaPresse)

Nel video si vede poi un terzo poliziotto sulle gambe di Gonzales. Inutili i tentativi di rianimazione dei tre agenti, che sono stati sospesi. (Corriere del Ticino)

Dagli Stati Uniti è arrivato un primo carico di forniture mediche di emergenza, nell’ambito degli aiuti per un valore di 100 milioni di dollari annunciati dalla Casa Bianca. Dramma in India: manca spazio nei crematori. (LaPresse)