Dal Messaggero Veneto a Il Piccolo: quanto valgono i quotidiani del Nord

Calcio e Finanza ECONOMIA

Quanto valgono i quotidiani del Nord-Est di cui Gedi (gruppo di proprietà di Exor, la holding degli Agnelli-Elkann azionista di maggioranza tra gli altri di Juventus, Ferrari e Stellantis) sta trattando la cessione con una cordata di imprenditori veneti guidata da Banca Finint? Sul mercato, a livello di lettori, si parla di circa il 3,5% rispetto al totale. In particolare, in vendita ci sono infatti le testate: il Corriere delle Alpi il Mattino di Padova il Messaggero Veneto la Nuova di Venezia e Mestre Il la Tribuna di Treviso Nordest Economia. (Calcio e Finanza)

Su altre fonti

Come spiega in una nota la stessa Banca Finint l’offerta è stata presentata per conto di una New company appositamente costituita per concludere l’operazione. (Calcio e Finanza)

Il Gruppo Gedi ha ricevuto da banca Finint, nelle vesti di promotore e sottoscrittore diretto, un'offerta finalizzata all'acquisto delle testate il Corriere delle Alpi, il Mattino di Padova, il Messaggero Veneto, la Nuova di Venezia e Mestre, Il , la Tribuna di Treviso e Nordest Economia. (Il Mattino di Padova)

Chi è Enrico Marchi, presidente del gruppo Banca Finint e della Save che vuole i quotidiani del Nord-Est appartenti al gruppo Gedi? È da diverse settimane che il ramo di Exor che controlla questi quotidiani sta cercando un compratore e siamo arrivati alla fase delle offerte. (Calcio e Finanza)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

La Finint agisce per conto di una nuova società, che include Alessandro Banzato (Acciaierie Venete), Enrico Carraro (Gruppo Carraro), Federico Dè Stefani (Sit Group), le famiglie Nalini (Gruppo Carel) e Zanatta (Tecnica Group), e Videomedia (società attiva nel campo televisivo con TvA e TeleChiara). (Nordest24.it)

Entra nel vivo la trattativa tra il gruppo Gedi e la banca Finint che ha avanzato un’offerta per l’acquisto delle testate locali del Nord Est tra cui Il Corriere delle Alpi, Il Mattino di Padova, Il Messaggero Veneto, la Nuova di Venezia e Mestre, Il , la Tribuna di Treviso e Nordest economica. (Open)