Dalla strada al Palco, stasera in tv martedì 28 marzo su Rai 2

Il ritorno di Nek. Dopo il successo della prima edizione, da stasera, martedì 28 marzo, su Rai 2 ricomincia Dalla strada al Palco, lo show televisivo che per sei puntate porterà davanti alle telecamere gli artisti che si esibiscono per strada. Il programma rappresenta una grande festa e una preziosa vetrina per cantanti, musicisti e artisti di strada, offrendo loro la possibilità di esibirsi e di raccontarsi nella più grande piazza d’Italia, quella televisiva. (Corriere dell'Umbria)

Su altre fonti

L’atmosfera che si respira, infatti, nel corso della prima puntata ha il sapore della leggerezza e dell’improvvisazione che plasmano una serata organizzata in un villaggio turistico, ma al contempo è pulita da tutte quelle “sporcature” che rischierebbero di trasformare lo show in un carrozzone di artisti senza capo né coda – qui la mancata diretta si rende utile, anche se il montaggio, che fa guadagnare scioltezza e assenza di sbrodolamenti, toglie purtroppo anche spontaneità. (Tvblog)

Tralasciando il livello spesso molto alto dei busker, Dalla strada al palco funziona perché ci dà la possibilità di scoprire qualcosa in più delle vite di quegli artisti che spesso ignoriamo per strada ma che al loro interno custodiscono storie e dolori inimmaginabili. (Vanity Fair Italia)

In teoria sarebbero artisti di strada, quelli che fanno fermare tutti quelli che non hanno fretta o hanno un po’ di cuore. È lunga la strada, tipo due ore e mezza di puntata (è ufficiale: sono tutti matti). (la Repubblica)

Sei puntate nella prima serata di Rai2 in cui Filippo Neviani porta in televisione il mondo degli artisti di strada. Un programma unico, in cui maestri dell’arte di strada si esibiscono, si sfidano e si raccontano davanti al pubblico in studio e ad alcuni ospiti. (La Gazzetta dello Sport)

Dalla strada al palco, gli artisti della prima puntata Dopo il successo della scorsa edizione, Nek torna a indossare i panni di conduttore nello studio di Dalla strada al palco, il programma dedicato agli artisti di strada. (Io Donna)

Ospiti della prima puntata: Andrea Delogu e Carlo Conti (ideatore del format) che affiancheranno il pubblico in studio nella scelta delle tre più belle performance tra i primi 13 partecipanti che si sfideranno (Il Fatto Quotidiano)