Il caffè all'italiana riduce il rischio di cancro alla prostata

HealthDesk SALUTE

Analizzando le abitudini di 7 mila uomini molisani, i ricercatori dell'Irccss Neuromed di Pozzilli hanno osservato che chi beve più di 3 tazzine al giorno ha il 53 per cento di probabilità in meno di ammalarsi. Il beneficio è dato dalla caffeina e dal ... (HealthDesk)

Ne parlano anche altri media

Lo studio su caffè e cancro alla prostata è stato condotto da George Pounis di Neuromed, come riporta l'Ansa, lo studio è stato pubblicato sulla rivista International Journal of Cancer. (ReggioNotizie)

Secondo un nuovo studio la bevanda, preparata "all'italiana" sarebbe un'arma per la prevenzione di questo tumore se assunto da tre o più tazzine al giorno. E meglio se non decaffeinato. (Sky Tg24)

Questa volta tocca al caffè. Una ricerca, condotta dal ... (Accademia medica di Roma)

– Credits: Alex Ortega/EyeEm/Getty. Foto: La caffeina forse all'origine dell'azione anticancro del caffè. (Accademia medica di Roma)

I ricercatori dell'IRCCS Neuromed di Pozzilli (Isernia, Molise), in collaborazione con l'istituto superiore di Sanità e l'Istituto dermopatico dell'Immacolata di Roma, appartengono a questa seconda categoria di "difensori" ed ha pubblicato un ... (CittaCorriere)

È questo il risultato di uno ... (CiociariaReport24)