Le pagelle di Bayer Leverkusen-Roma: Xhaka monumentale. Svilar, errore fatale. Lukaku fa poco

la Repubblica SPORT

Bayer Leverkusen Kovar 6 Non fa nulla. Nel bene e nel male. Tapsoba 6 Sempre concentrato. Tah 6 Tiene bene Lukaku, ma fa il fallo da rigore su Azmoun. Hincapié 5.5 Ha qualche passaggio a vuoto. Frimpong 5 Non lo stesso dell’andata. Palacios 7 Dà sicurezza alla sua squadra. Xhaka 7 Sempre monumentale. Grimaldo 7 Preoccupa sempre l’avversario. Hofmann 5.5 Inconcludente. Hlozek 5 Regala un secondo r… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Ancora una volta è uscito fuori il carattere trasferito dall’allenatore a una squadra sfinita, che da settimane deve sopportare a fatica il peso mentale di una partita difficilissima dietro l’altra.La magia del calcio ha fatto sì che tutti i tiri del Bayer finissero sul palo, fuori di un soffio, o venissero parati in ogni modo da Svilar. (Calciomercato.com)

Alla vigilia di Brighton-Roma, match valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, Edoardo Bove... Angelino è stato tra i migliori in campo nella sfida contro il Bayer Leverkusen valevole per il ritorno... (Voce Giallo Rossa)

Mancini dopo esser stato decisivo nei match contro il Milan stavolta lo è in senso opposto. Nella semifinale di ritorno di Europa League 2023-24 tra Roma e Leverkusen dopo la doppietta dell’ex Juve Paredes su rigore che aveva messo in parità il risultato dopo lo 0-2 dell’andata è arrivato prima l’autogol di Mancini e poi quello del definitivo 2-2. (Juventus News 24)

Gianluca Mancini in queste settimane è stato protagonista anche in zona d’attacco per la Roma. Il difensore giallorosso, dal derby al Milan, ha segnato gol pesantissimi che hanno consentito alla squadra di vincere la stracittadina e andare avanti in Europa League. (RomaNews)

La Roma sfiora l’impresa ma in finale di Europa League, contro l’Atalanta, ci va il Bayer Leverkusen. Avanti per 2-0 con una doppietta di Paredes su rigore, i giallorossi sono stati raggiunti nel finale (2-2) da un autogol incredibile di Mancini e dal gol di Stanisic in pieno recupero. (TUTTO mercato WEB)

Un’impresa sfiorata, una squadra che esce a testa altissima e che, si legge su La Gazzetta dello Sport, non può non avere qualche rimpianto nella gara di andata. Per circa 80 minuti la Roma ha seriamente spaventato il Leverkusen nel ritorno di semifinale. (RomaNews)