Vaccino Covid, Sileri: "Opportune nuove indicazioni, non farei AstraZeneca per under 40"

Vaccino Covid, Sileri: Opportune nuove indicazioni, non farei AstraZeneca per under 40
Adnkronos INTERNO

"Credo che nuove indicazioni siano opportune - prosegue - Io a 49 anni faccio il vaccino e faccio Johnson & Johnson

“Credo che nuove indicazioni sui vaccini siano opportune.

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, in un’intervista con Fanpage.it parlando di AstraZeneca e le somministrazioni ai più giovani.

Quello di AstraZeneca è un vaccino estremamente sicuro per la fascia di età sopra i 60 anni, è molto sicuro per la fascia tra i 50 e i 60 anni, ma sotto i 40 anni per il sesso femminile è sicuramente più indicato il vaccino mRna. (Adnkronos)

Su altri giornali

Da oggi al via gli open day senza AstraZeneca e senza limiti di età Verdoliva: «Errore umano» «È stato un errore - ha dichiarato Ciro Verdoliva, direttore dell’Asl Napoli 1 Centro - la dottoressa ha aperto il frigorifero e ha prelevato quattro flaconi AstraZeneca invece di quelli Pfizer. (Corriere del Mezzogiorno)

Vaccini, freno AstraZeneca in Italia per i più giovani ma in Sicilia resta open day

Sollecitazioni che hanno spinto il Cts a valutare una nuova strategia, soprattutto dopo il caso di trombosi della ragazza 18enne di Genova vaccinata con AstraZeneca. Intanto le Regioni continuano a muoversi in ordine sparso, tra chi mantiene gli open day e chi li cancella, dopo i dubbi sollevati da sempre più esperti di non usarlo nei giovani. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr