Covid, anno uno: “La Storia del Coronavirus a Pavia”

Prima Pavia SALUTE

La Storia del Coronavirus a Pavia: il libro di Alessandro Repossi racconta un anno di pandemia.

La Storia del Coronavirus a Pavia. Covid, anno uno.

“Un anno fa piombavamo pesantemente nell’era Covid dopo lo shock del 21 febbraio, quando la notizia del primo caso di Coronavirus in Italia iniziava a circolare.

“La Storia del Coronavirus a Pavia” documenta in presa diretta, in una cronaca minuziosa e serrata, le tante vicende private che nella città della Certosa si intrecciano alle grandi storie e ai protagonisti della pandemia

– racconta il giornalista pavese Alessandro Repossi, autore de “La Storia del Coronavirus a Pavia” targato Typimedia Editore – In poche ore a Pavia assistevamo alla scoperta dei primi due contagiati e alla sospensione delle attività nelle scuole e nell’università. (Prima Pavia)

Ne parlano anche altre testate

La donna anche quella volta è stata bersagliata di botte: il convivente l’ha presa a calci e pugni costringendola a ricorrere alle cure dei medici del Pronto soccorso Terminati con una denuncia per maltrattamenti sporta nei confronti del compagno e la condanna di questi. (La Provincia Pavese)

Se non vi saranno rallentamenti o altri ostacoli, il ponte potrebbe entrare “in servizio” entro la fine della prossima estate pavia. . «Entro 60 giorni da ora verrà allestito il cantiere per la realizzazione del nuovo ponte Ghisoni». (La Provincia Pavese)

Per maggiori informazioni contattare il municipio al numero 0382/926014 Vellezzo Bellini, infatti, ha aderito all’iniziativa promossa da Anci Lombardia, che prevede la possibilità per persone di età superiore ai 18 anni partecipare a un’ attività di tirocinio di inserimento o reinserimento lavorativo con un impegno settimanale di venti ore a fronte di un compenso mensile di 300 euro. (La Provincia Pavese)

Una volta approvati gli atti della procedura i soldi verranno pagati con un bonifico bancario. tti beneficiari, nonché l’ammontare dei contributi concessi, saranno pubblicati successivamente sul sito istituzionale del Comune di Robbio» (La Provincia Pavese)

la storia. . L'isolato delimitato a sud e nord da via Bordoncina e via Suardi, e ai lati di via Trecourt e via Olevano, affonda le proprie radici negli ultimi due secoli di storia della città. Ma non è tutto, perché nel secondo dopoguerra, parte del rione è diventato il Villaggio Necchi, costruito dall'architetto Gaetano Ciocca. (La Provincia Pavese)

L’iscrizione al corso e la gestione amministrativo contabile e affidata all’Istituto capofila (ISISS “Cerletti” di Conegliano Veneto) a cui vanno indirizzate le iscrizioni (http://bit.ly/3n64Ni0) entro mercoledì 3 marzo Nei giorni 5 e 6 marzo la scuola di Voghera proporrà le lezioni, avvalendosi della collaborazione di numerosi enti quali il Collegio Provinciale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Pavia, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Milano, Monza Brianza, Pavia e Lodi il Comitato interprofessionale Periti estimatori danni da avversita atmosferiche, il Collegio provinciale dei Geometri e dei Geometri laureati della provincia di Pavia, il Coordinamento nazionale rete degli istituti agrari. (La Provincia Pavese)