Giannini Automobili che “Spettacolo”: ecco la supercar su base 500 Abarth

Giannini Automobili che “Spettacolo”: ecco la supercar su base 500 Abarth

Tornano alla ribalta le epiche sfide tra le 500 Abarth e Giannini che infiammavano le strade della Capitale, e non solo, negli anni ’60. A far rivivere la rivalità tra le due case ci ha pensato la nuova Spettacolo una supercar compatta che segna il ritorno di Giannini Automobili, realizzata proprio sulla solida base della 500 della casa dello scorpione. La Spettacolo è frutto della collaborazione tra la società romana Impero di Fabrizio Grandi, licenziataria di Giannini, e la torinese Maestri Design del gruppo Maestri, azienda specializzata nella realizzazione di vetture speciali, che vede a capo del progetto Paolo Mancini (la Repubblica)

Su altri giornali

Rappresenta l’eccellenza del Made in Italy nell’automotive, la Giannini Spettacolo è frutto di un minuzioso e certosino lavoro fatto completamente a mano. Giannini Spettacolo è più che una banale e costosa supercar. (Adnkronos)

La storia della Società Ippica Romana (già attiva agli inizi del 1926), della Società Romana di Equitazione (1930) e della Farnesina (1934) – poi confluite il 12 giugno del 1945 in un unico soggetto denominato nuovamente Società Ippica Romana – è la storia di un’eccellenza sportiva assoluta dell’equitazione italiana e internazionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La "Fiat 500" da oltre 100 mila euro è realtà: è nata in Italia, modello da urlo

La “FIAT 500” che non ti aspetti è giunta sul mercato. Corre come una F1 e il suo valore supera addirittura i 100 mila Euro (Fuoristrada.it)