Robinhood pensa alla quotazione in borsa

Corriere del Ticino ECONOMIA

Lavoro. Stefano Rizzi, direttore della Divisione dell’economia, sugli occupati in Ticino: «Difficile dare un’interpretazione» – Nel quarto trimestre il numero di posti nel cantone è diminuito del 4,4% mentre i lavoratori residenti all’estero su base annua sono aumentati dello 0,8% a 70.115 – Il trend diverso è in parte spiegabile con le differenti metodologie di calcolo delle statistiche

(Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Ora Robinhood, la piattaforma di trading tra quelle coinvolte prima nel boom e successivamente nella ricaduta delle azioni di GameStop, starebbe per presentare un'Ipo riservata entro marzo, in pratica una quotazione in borsa. (la Repubblica)

Così racconta Bloomberg, che riferisce di alcuni tête-à-tête già avvenuti fra alcuni potenziali investitori e il vertice dell'app di trading. «C'è una sola cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé». (ilGiornale.it)

trumento perfetto per i lupetti di Wall Street della generazione Z e punto di partenza degli ultimi scossoni finanziari in stile meme (tipo quello di Gamestop, per intenderci), l'app di trading americana Robinhood starebbe valutando la sua quotazione in borsa. (Ticinonline)

Game Stop è uno di questi titoli. E lo farà a modo suo: le azioni che arriveranno sui listini saranno offerte prima di tutto in sottoscrizione agli utenti della piattaforma. (La Stampa)

Tenev, a quanto pare, si potrebbe però accontentare di dare in pasto a Wall Street la sua creatura per 30 miliardi Tutte azioni di protesta intraprese dopo che Robinhood, all'acme della Gamestop-mania, aveva deciso di impedire l'acquisto dei titoli più "shortati" dai fondi speculativi. (Notizie - MSN Italia)