Vaccini per la fascia di età 50-54 anni, circa 10mila romagnoli hanno prenotato

ForlìToday SALUTE

“Ricordo anche - continua Donini - che abbiamo abbondantemente superato i due milioni di dosi somministrate e più di un terzo della popolazione emiliano-romagnola vaccinabile ha già ricevuto almeno una dose, e quasi il 18% l‘immunizzazione completa.

Anche nei prossimi giorni, i cittadini in questa fascia di età potranno continuare a prenotarsi chiamando direttamente il loro medico di medicina generale, oppure collegarsi al sito internet della Regione Emilia-Romagna https://salute. (ForlìToday)

La notizia riportata su altri giornali

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 320 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 338.195. I casi per ciascuna provincia. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 137 nuovi casi, seguita da Modena (119). (ModenaToday)

"I ricoveri sono drasticamente calati nei reparti Covid" dove c'è un’occupazione "del 25% a fronte del 40% livello di guardia. Per quanto riguarda la campagna vaccinale a Parma e provincia ci si avvicina alle 200 mila dosi somministrate, quasi metà della popolazione del nostro territorio (ParmaToday)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,6%. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 163 (-15 rispetto a ieri), 1.199 quelli negli altri reparti Covid (-40) (Gazzetta di Parma)

Coronavirus, le altre notizie. Vaccino agli over 40: ecco le Regioni pronte. Prenotazione online vaccino Emilia Romagna over 50: quando e come fare. Colori regioni: zona gialla per quasi tutta l'Italia da lunedì 17 maggio. (il Resto del Carlino)

Altre denunce. In serata l’attività è stata potenziata con la presenza, a fianco di due volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale, delle tre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna. I tre, provenienti dallaRiviera e diretti a Imola e Faenza, dove domiciliano, sono stati controllati lungo la via Cervese (ForlìToday)

“Anche i dati di questa settimana confermano il trend in calo della circolazione del virus – commenta Mattia Altini, direttore sanitario di Ausl Romagna -. La performance dei tempi di refertazione dei tamponi, entro le 48 ore, si mantiene alta, registrando il 98,1 per cento. (ravennanotizie.it)