Microsoft rilascia la sua prima distribuzione Linux: si chiama CBL-Mariner

Microsoft rilascia la sua prima distribuzione Linux: si chiama CBL-Mariner
IlSoftware.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Si tratta di una distribuzione Linux a uso interno che però da oggi viene messa a disposizione della comunità sotto licenza MIT.

Il nome non è molto commerciale, si chiama CBL-Mariner, ma è la prima distribuzione Linux realizzata da Microsoft: è stata progettata ad uso interno e per funzionare sui dispositivi di confine della rete aziendale.

Linux è un sistema operativo che esiste da tre decenni ma è stato storicamente trascurato da Microsoft per ovvie ragioni. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nel report si aggiunge che diverse altre distribuzioni Linux verosimilmente soffrono della stessa lacuna di sicurezza. Qualys scopre un nuovo problema di sicurezza in Linux che può consentire l'acquisizione dei diritti di root sui sistemi sprovvisti delle patch correttive. (IlSoftware.it)

[Guida] Sysadmin: come efficientare i processi in GNU/Linux e BSD

Nella breve guida di oggi vi mostrerò proprio alcuni dei comandi, come nice o taskset, utili per i sysadmin GNU/Linux o BSD. L’affinity è una proprietà dello scheduler che lega un processo ad un determinato insieme di CPU (Linux Freedom)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr