Dolce e Gabbana, la mostra a Palazzo Reale: Bellezza, una storia italiana

Non è facile raccontare la moda in una mostra. Gli abiti nascono per essere indossati, per vestire le persone e camminare con loro nel mondo. Ma Domenico Dolce e Stefano Gabbana ci sono riusciti. E nelle sale di palazzo Reale a Milano hanno riassunto la loro storia con tanto e tale amore e passione e cura per il loro lavoro da lasciare meravigliati tutti. In quattrocento erano la sera di sabato 6a prile 2024 all’inaugurazione con gli occhi sgranati ed esclamazioni entusiastiche, dall’ospite qualunque a Demi Moore a Cher, poi Naomi e Isabella Rossellini, ed Helen Mirren, Eva Herzigova, Mariacarla Boscono, Lupita Nyong’o, Theo James, Rosie Huntington-Whiteley, Lily James, Anitta, Doyoung, Mun KaYoung, Bianca Balti, Kitty Spencer, Isabeli Fontana, Olivia Culpo, Alton Mason, David Gandy, Adam. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Nella mostra c’è anche una sala dedicata al Gattopardo” ha poi aggiunto Stefano Gabbana parlando delle ispirazioni che hanno influenzato le creazioni presenti nell’esposizione a Palazzo Reale. (Radio Deejay)

È in corso nel cuore di Milano, a Palazzo Reale, la mostra Dal cuore alle mani, che celebra le creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. (la Repubblica)

Un inno al non rifugiarsi dietro ai propri sogni ma a cercare di viverli. Ed è così che si presentano i due stilisti, dentro le sale di Dal cuore alle mani, semplicemente condividendo ciò che hanno nel cuore quando le loro mani si apprestano a disegnare abiti e accessori. (ExibArt)

Per celebrare i 40 anni di attività, Domenico Dolce e Stefano Gabbana portano in scena una sorprendente antologica delle loro creazioni più care e preziose, estrapolate dagli archivi di Alta Sartoria, Alta Gioielleria e Haute Couture. (alfemminile.com)

Per mesi non si sono avute notizie di Lady Kitty Spencer, primogenita del conte Charles Spencer e nipote di Lady Diana. La socialite, 33 anni compiuti lo scorso 28 dicembre, da tempo era uscita di scena senza dare alcuna spiegazione. (AMICA - La rivista moda donna)

Filmmaster, dieci sale immersive per raccontare Dolce&Gabbana 09 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)