Europee,giovedì voto on line M5s su candidature fiduciarie di Conte

Tiscali Notizie INTERNO

Giovedì 26 aprile dalle 10 alle 22 si riapre il voto on line per gli iscritti Cinque Stelle per dare il via libera alle candidature alle europee delle scelte fiduciarie indicate dal presidente Giuseppe Conte, in aggiunta a quelle che usciranno stasera dal secondo turno delle parlmentarie on line.Si tratta delle ricandidatura "anche - sottolinea Conte nel convocare il voto on line- in posizioni prioritarie" degli uscenti, Maria Angela Danzì, Mario Furore e Sabrina Pignedoli, "che hanno ricoperto il loro incarico con disciplina e onore e di un ristretto numero di personalità che, in ragione delle competenze ed esperienze maturate nei loro rispettivi campi di interesse, ci garantiscono - afferma il predidente M5s- un valore aggiunto che potrà tornarci utile per potenziare la nostra azione politica europea". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Tra i tanti volti di personaggi, più o meno noti, che entreranno nelle liste dei vari partiti per le elezioni europee di giugno ce ne potrebbe essere uno, giovane e forlivese: quello di Giacomo Zattini. (il Resto del Carlino)

PERUGIA – Giovani e pensionati, operai e imprenditori, docenti, architetti, avvocati e dipendenti da diversi enti pubblici. Una lista variegata di 32 persone di estrazione civica che testimonia l’identità trasversale di una forza politica presente e consistente nel panorama locale che, come afferma Antonio Donato, già rappresentante del gruppo territoriale di Perugia, ha fortemente supportato la candidatura di Vittoria Ferdinandi a queste elezioni comunali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

CONSULTAZIONE IN RETE DEGLI ISCRITTI PER LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE DI CANDIDATI ALLE ELEZIONI EUROPEE 2024 (Movimento 5 Stelle)

Al terzo posto, con 576 preferenza, un’altra donna: Virginia Farruggia. È Patrizio Cinque è il più accreditato competitor di Giuseppe Antoci, capolista del M5s scelto da Giuseppe Conte. (BlogSicilia.it)

L’ex senatore viareggino Gianluca Ferrara, nelle consultazioni interne al Movimento 5 stelle, è risultato il più votato in Toscana e complessivamente il secondo nelle regioni Lazio, Umbria, Marche e Toscana. (LuccaInDiretta)