Cina, nuovo ban alle crypto e Bitcoin crolla

Cryptonomist ECONOMIA

La Cina ha emesso un nuovo ban contro le criptovalute.

Le conseguenze sul mercato. Intanto, come prevedibile, il nuovo ban in Cina si è abbattuto su Bitcoin come una furia, provocando un forte calo del prezzo

Ma le autorità di Pechino non sono affatto convinte della bontà delle criptovalute tanto da imprimere un nuovo duro colpo al settore.

L’ennesimo ban delle criptovalute in Cina. Il rapporto tra criptovalute e Cina sembra decisamente complicato. (Cryptonomist)

La notizia riportata su altri giornali

Il primato di ‘Most Crowded Trade’ storicamente si associata a massimi relativi, come per la tecnologia a settembre 2018 e settembre 2020 e il dollaro USA a febbraio 2015 e gennaio 2017. (Finanzaonline.com)

– https://www.coingecko.com/it/monete/bitcoin. Mio gruppo Facebook “Bitcoin Italia (aperto e senza scam):. (Il Bitcoin)

Il valore corrisponde al minimo dal 9 febbraio scorso, l’ultima volta in cui scese sotto la soglia di $40.000. Le tre istituzioni che hanno stabilito il divieto di fare transazioni in criptovalute sono la National Internet Finance Association of China, la China Banking Association e la Payment and Clearing Association of China (Finanzaonline.com)

Nel 2017, la Cina chiuse le piattaforme locali di criptovalute, azzerando un mercato speculativo che all’epoca incideva per il 90% sul trading globale dei Bitcoin La criptovaluta numero uno al mondo è precipitata praticamente al valore più basso dal 9 febbraio scorso, quando scese per l’appunto sotto i $40.000. (Finanzaonline.com)

A pesare sulle valute digitali non è soltanto il clima incerto per l’inflazione A spiccare è il crollo delle criptovalute, con Bitcoin al livello più basso di febbraio. (Money.it)

Anche la presidente della Bce, Christine Lagarde, ieri ha ribadito che bitcoin ed ethereum non sono criptovalute, ma criptoasset. Questo prova che non si tratta di valute, ma di asset molto speculativi" (Milano Finanza)