Perfect Days: foto di Wim Wenders e del cast a Cannes 2023

In concorso (Selezione Ufficiale) al Festival di Cannes 2023 arriva Perfect Days, il nuovo film del regista tedesco Wim Wenders che racconta la storia di un uomo che pulisce i gabinetti a Tokyo, con protagonista l’attore Koji Yakusho. La trama ufficiale: Hirayama (Kôji Yakusho) sembra completamente soddisfatto della sua vita semplice come addetto alle pulizie di bagni a Tokyo. Al di fuori della sua routine quotidiana molto strutturata, gode della sua passione per la musica e per i libri. (Cineblog)

Ne parlano anche altre testate

Ci vuole un’intera carriera e almeno 30 film già realizzati per girarne uno come Perfect Days , così esatto da riuscire a trasformare qualcosa di semplicissimo in qualcosa di significativo. Almeno tre quarti di questo nuovo film di Wim Wenders sono costituiti dal ripetersi delle giornate, praticamente tutte uguali, di un uomo che vive solo e lavora pulendo bagni pubblici. (Esquire Italia)

Perfect Days racconta le “giornate perfette” di Hirayama come una quieta affermazione di dignità quotidiana. L’uomo svolge il suo lavoro con gesti precisi ed essenziali, accogliendo l’occasionale contatto umano (anche nella forma anonima di una partita a tris proposta su un foglietto) con generosità e rispetto. (MYmovies.it)

Giornata ricca di grandi autori al Festival di Cannes: mentre Quentin Tarantino è stato ospite di un'interessante conversazione presso la Quinzaine des Cinéastes, in concorso ha trovato spazio il nuovo film di Wim Wenders, “Perfect Days”. (Il Sole 24 ORE)

Perfect Days, il fatto A pochi giorni dalla presentazione del suo apprezzato documentario in 3D, Anselm, Wim Wenders ritorna al Grand Théâtre Lumière per Perfect Days, questa volta in concorso al 76° Festival di Cannes. (Ciak Magazine)

La ricerca della completezza nella formula di una semplicità presa a piene mani da Ozu è la chiave di volta di Perfect Days. Ecco cosa ha raccontato Wim Wenders tornato al festival di Cannes (Sentieri Selvaggi)

Perfect Days è il tredicesimo film che presenta a Cannes. Un Wim Wenders baffuto e rilassato accompagna la sua nuova fatica, Perfect Days, al confronto con la stampa internazionale. (Movieplayer)