Assalto ai treni, passeggeri a terra. Zaia: «Si torni alla piena capienza»

Corriere della Sera INTERNO

De Berti non nasconde la rabbia.

Sia l’assessore regionale ai Trasporti, Elisa De Berti, che il presidente Luca Zaia sbottano «così non si va avanti, con la riapertura delle scuole sarà il disastro.

Ma l’assessore De Berti, fa sapere Palazzo Balbi, attende dal 5 novembre scorso d’essere ricevuta dal ministro De Micheli per discutere di questa e altre partite.

«Ma si continua a lavorare in perdita» chiude De Berti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per altro siamo in un contesto nel quale manca l'utenza scolastica, se restiamo così andiamo all'implosione del sistema. Stiamo riflettendo anche su alcune linee guida che andranno riviste, come ad esempio la questione della colazione a buffet servita negli hotel». (Il Giornale di Vicenza)

Dal punto di vista dei ricoveri penso di avere 200 pazienti coronavirus positivi ancora residuali in tutto il Veneto. Luca Zaia, il governatore del Veneto, spinge ancora sull'acceleratore. (Il Messaggero)

Presto verrà presentato il piano del turismo della Regione Veneto che punterà su qualcosa di innovativo anche se a livello nazionale il presidente della Regione Veneto ritiene di non aver visto ancora nulla di concreto. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

“Stiamo chiedendo a Trenitalia di ripristinare la capacità dei treni – ha detto Zaia - ma mi pare di capire che sia in grossissima difficoltà. Trenord, dal 3 giugno 100% dei posti pre-Covid In Lombardia le buone notizie sul fronte dei trasporti regionali arrivano da Trenord. (Sky Tg24 )

Se si può stare al ristorante allora si può anche stare seduti in treno e sull'autobus". Sono questi i numeri del contagio da Covid-19 in Veneto aggiornati alle 8 di martedì 2 giugno. (VicenzaToday)

/ facebook Zaia Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)