Ma che, ancora esiste la scomunica? Sì, succede al prete di Palermo perché "eretico"

Balarm.it INTERNO

Scomunica ed eresia: parole che molti di noi hanno letto l'ultima volta sul libro di storia medievale a scuola. Che è successo? La storia di Don Minutella in pochi punti (Balarm.it)

Ne parlano anche altri media

Notificato oggi a don Alessandro Maria Minutella il decreto di scomunica per "eresia e delitto di scisma". (Repubblica.it)

Sono diventato scomodo, non credete a una mia morte accidentale e improvvisa" L'ex parroco di Romagnolo, dalla sua "Piccola Nazareth", ha raccontato la visita dei quattro sacerdoti mandati per comunicargli due scomuniche. (PalermoToday)

La scomunica è ufficiale per don Alessandro Minutella. Proprio oggi è stato notificato all’ ex parroco della comunità di San Giovanni Bosco nel quartiere palermitano di Romagnolo noto per le sue posizioni critiche contro la chiesa di Papa Francesco. (BlogSicilia.it)

Don Minutella: stavolta arriva la scomunica ufficiale! Dopo molti avvisi, sarà questo a far desistere il prete palermitano dai suoi intenti? (Luce di Maria)

Lo ha reso noto oggi l'Arcidiocesi di Palermo in una nota, con la quale si fa sapere che al sacerdote è stato notificato oggi il decreto (ilSicilia.it)

Cristiano Pasca era andato a parlare con don Minutella, che dopo essere stato allontanato dalla parrocchia aveva costituito un ordine di suore “minutelliane” non riconosciuto. (LE IENE)