Lvmh sale al 10% del gruppo Tod's. Si rafforza l'alleanza Della Valle - Arnault

Lvmh sale al 10% del gruppo Tod's. Si rafforza l'alleanza Della Valle - Arnault
Pambianconews ECONOMIA

(società interamente detenuta da Lvmh) un contratto per la vendita di n. 2.250.000 azioni di Tod’s S.p.A., pari al 6,80% del capitale sociale.

Lvmh sale al 10% del gruppo Tod’s.

Il prezzo per azione è di 33,10 euro, pari al prezzo medio ponderato per il volume di azioni Tod’s dei quindici giorni di negoziazione precedenti la data di sottoscrizione”.

A seguito del suo completamento, Diego Della Valle deterrà, direttamente e indirettamente, una partecipazione pari al 63,64% del capitale sociale di Tod’s, mentre Lvmh deterrà, appunto, una partecipazione pari al 10 per cento

Si rafforza l’alleanza Della Valle-Arnault 23 Aprile 2021 di Redazione. (Pambianconews)

Ne parlano anche altre fonti

(askanews) - Tod's vola a Piazza Affari, spinta dalla mossa del colosso del lusso francese Lvmh che ha più che triplicato la sua partecipazione nel gruppo, salendo al 10% del capitale e consolidando così la ventennale amicizia tra le famiglie Arnault e Della Valle. (Yahoo Finanza)

Tod’s: Arnault aumenta partecipazione al 10%. Diego Della Valle & C. srl, società detenuta da Diego Della Valle, ha comunicato di aver sottoscritto con Delphine sas, società interamente detenuta da LVMH (Louis Vuitton-Moët Hennessy), un contratto per la vendita di 2.250.000 azioni di Tod’s, pari al 6,80% del capitale sociale. (Money.it)

74 milioni di euro. Delphine (società interamente controllata da LVMH) acquista da Diego Della Valle & C (società controllata da Diego Della Valle) 2.250.000 di azioni Tod’s. Una volta perfezionata l’operazione, Diego Della Valle rimarrà in possesso, direttamente e indirettamente, del 63,64% delle azioni. (laconceria.it)

Tod’s, Lvmh sale al 10%. Arnault compra da Della Valle un altro 6,8%

E' un legame forte, cementato da valori umani e professionali comuni. Siamo molto contenti di rafforzare ancora di più questa partnership" (la Repubblica)

Equita ricorda che Della Valle era stato compratore nel 2019 (2% direttamente, 7,25% tramite contratto a termine con Credit Agricole), con il titolo mediamente a 40-45 euro. Diego Della Valle & C, società controllata da Diego Della Valle, ha infatti sottoscritto con Delphine, società interamente detenuta da LVMH, un contratto per la vendita del 6,8% del capitale sociale di Tod’s. (Finanzaonline.com)

(controllata da Lvmh) per la cessione di 2.250.000 azioni di Tod’s S.p.A., rappresentanti il 6,8% del capitale sociale di Tod’s». Diego Della Valle e Barnard Arnault. Lvmh sale al 10% di Tod’s e lo fa in totale accordo con l’azionista di controllo di Tod’s, Diego Della Valle. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr