Medioriente, razzi di Hamas su Gerusalemme

LaPresse ESTERI

Il bilancio dei morti per il momento parla di 24 persone tra cui nove bambini.

La maggior parte dei decessi legati agli attacchi israeliani

Medioriente, razzi di Hamas su Gerusalemme. Israele risponde con raid su 130 obiettivi.

Fonti palestinesi parlano di almeno 24 morti. Sono circa 200 i razzi lanciati verso Israele dalla Striscia di Gaza tra lunedì sera e martedì mattina e decine di questi sono stati intercettati dal sistema di difesa Irone Dome. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) Un'auto cerca di sfuggire alla rabbia dei manifestanti e finisce con l'investirne uno prima di andare a sbattere contro un muretto. E' quanto mostra un video diffuso dalla polizia israeliana girato lunedì a Gerusalemme, durante i disordini tra i dimostranti palestinesi e le forze di sicurezza di Israele, nei pressi della Spianata delle Moschee. (Corriere TV)

Caos in Israele - Saraya al-Quds, l'ala militare della Jihad islamica, ha rivendicato il lancio di 30 razzi verso Israele. Israele, sette razzi sono stati lanciati verso le zone di Gerusalemme. (ilmessaggero.it)

Devono fermarsi ora, devono essere fermati immediatamente. Milano, 11 mag. (LaPresse)

Gerusalemme, 10 mag. Il bilancio delle vittime rende la giornata di oggi una delle più sanguinose in diversi anni (LaPresse)

(LaPresse/AP) – Il ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif ha espresso solidarietà ai palestinesi contro quella che ha definito una “aggressione delle forze di sicurezza israeliane nella città santa di Gerusalemme”. (LaPresse)

L’ospedale al-Makassed di Gerusalemme est, riferiscono i media, ha proclamato lo stato di emergenza, mentre continuano ad affluire palestinesi feriti negli scontri con la polizia israeliana. La decisione è stata motivata con “l’attuale situazione” per gli incidenti a Gerusalemme e le minacce di Hamas (Il Fatto Quotidiano)