Cashback non salterà, il MEF aggiusta il tiro: stretta sui micropagamenti

Money.it ECONOMIA

Il cashback di Stato insomma cambierà forma, ma non verrà cancellato: la parola è della viceministra MEF Laura Castelli durante un intervento a Radio 24.

Cashback, è in arrivo una stretta sui micropagamenti: il MEF sta lavorando per aggiustare il tiro sui rimborsi.

Cashback non salterà, il MEF aggiusta il tiro: stretta sui micropagamenti in arrivo. Il cashback di Stato non sarà cancellato, ma sono necessarie delle modifiche atte a restringere i parametri di applicazione e a evitare operazioni scorrette: questa, in sintesi, la posizione del MEF

C’è poi da considerare il nodo delle risorse. (Money.it)

Su altri giornali

Si fa strada l'ipotesi di una sospensione del bonus per gli acquisti tramite moneta elettronica. Anomalie per il super cashback. Qualche problema anche per il super cashback, premio da 1.500 euro per i primi 100mila italiani che effettueranno più pagamenti digitali nell’arco di un semestre (Notizie.it )

"Riprendendo le parole del premier Draghi, in una situazione come quella che viviamo 'ogni spreco è un torto alle generazioni future'. La leader FdI, Giorgia Meloni, ha scritto al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, per chiedere di sospendere il cashback e destinare le risorse ai ristori (Giornale di Sicilia)

Nel frattempo si è conclusa la fase dei pagamenti relativi all’extra cashback di Natale, gestita da Consap Stando al piano, il tesoretto derivante da un eventuale taglio al cashback verrà speso per altre iniziative a favore della diffusione della moneta elettronica che il nuovo governo reputa più efficaci. (Il Messaggero)

Il rimborso medio per semestre non dovrebbe superare invece i 100 euro. Stando al piano, il tesoretto derivante da un eventuale taglio al cashback verrà speso per altre iniziative a favore della diffusione della moneta elettronica che il nuovo governo reputa più efficaci. (Il Gazzettino)

LEGGI ANCHE > > > Cashback, rischiano di più i furbetti: la svolta del governo. LEGGI ANCHE > > > Cashback, il trend di marzo conferma: transazioni record per il maxi-premio. Cashback agli sgoccioli, Draghi prepara la ridistribuzione. (ContoCorrenteOnline.it)

In questo senso le parole del capogruppo di Forza Italia a Senato, Annamaria Bernini sono chiare: "In questa situazione drammatica il # Cashback è uno spreco di Stato. Dirottiamo quei fondi su destinazioni più urgenti, come il reddito di emergenza o la riforma fiscale". (ilGiornale.it)