Superbonus, i condomini potranno usufruirne per tutto il 2022 senza dover completare il 60% dei lavori entro…

Superbonus, i condomini potranno usufruirne per tutto il 2022 senza dover completare il 60% dei lavori entro…
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Novità in vista per il superbonus 110%, l’incentivo per le ristrutturazioni green e antisismiche che il governo Draghi ha intenzione di prorogare fino al 2023.

Le risorse serviranno anche a questi primi ritocchi, che ampliano la portata della misura senza rivedere però la platea di riferimento e senza nemmeno prevedere, per ora, una proroga generalizzata.

Per i condomini si stabilisce invece che la detrazione al 110% spetti anche per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2022, senza bisogno che alla data del 30 giugno 2022 siano stati effettuati lavori per almeno il 60% dell’intervento complessivo, come attualmente previsto

Nella bozza del decreto si legge inoltre che eventuali risparmi della misura – costantemente monitorati dal Ministero dell’Economia – saranno destinati alla proroga. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Sono alcune delle novità sull’incentivo al 110% per le ristrutturazioni green e antisismiche contenute nella bozza del decreto Investimenti, approvato ieri dal Cdm. Superbonus più semplice per i condomini ed eventuali risparmi della misura che andranno alla proroga. (L'HuffPost)

I risparmi saranno invece monitorati dal Mef che dovrà inviare ogni tre mesi gli aggiornamenti delle stime alle commissioni parlamentari competenti. "La misura è finanziata fino alla fine del 2022, con estensione al giugno 2023 solo per le case popolari (Iacp) (Giornale di Sicilia)

Nella bozza del decreto Investimenti approvato ieri dal governo Draghi è confermato che l'incentivo del 110% sarà utilizzabile fino al 31 Dicembre del 2022 ma senza più l'obbligo di terminare almeno il 60% dei lavori entro il mese di Giugno dello stesso anno. (Toscana Media News)

Superbonus più facile per condomini: risparmi vanno a proroga

Sono alcune delle novità sull'incentivo al 110% per le ristrutturazioni green e antisismiche .La novit pi importante contenuta nel decreto Semplificazioni la proroga dal 30 giugno 2022 al 31 dicembre 2023 . (Zazoom Blog)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr