Superbonus, i condomini potranno usufruirne per tutto il 2022 senza dover completare il 60% dei lavori entro…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Novità in vista per il superbonus 110%, l’incentivo per le ristrutturazioni green e antisismiche che il governo Draghi ha intenzione di prorogare fino al 2023.

Le risorse serviranno anche a questi primi ritocchi, che ampliano la portata della misura senza rivedere però la platea di riferimento e senza nemmeno prevedere, per ora, una proroga generalizzata.

Per i condomini si stabilisce invece che la detrazione al 110% spetti anche per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2022, senza bisogno che alla data del 30 giugno 2022 siano stati effettuati lavori per almeno il 60% dell’intervento complessivo, come attualmente previsto

Nella bozza del decreto si legge inoltre che eventuali risparmi della misura – costantemente monitorati dal Ministero dell’Economia – saranno destinati alla proroga. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Ultime Notizie dalla rete : Superbonus condomini. Il Fatto Quotidiano. più semplice per ie eventuali risparmi della misura che andranno alla proroga. Nella bozza del decreto si legge inoltre che eventuali risparmi della misura – . (Zazoom Blog)

Fra le novità anche un monitoraggio trimestrale del Ministero dell'economia sugli effetti dell'incentivo, da inviare alle commissioni parlamentari competenti Nella bozza del decreto Investimenti approvato ieri dal governo Draghi è confermato che l'incentivo del 110% sarà utilizzabile fino al 31 Dicembre del 2022 ma senza più l'obbligo di terminare almeno il 60% dei lavori entro il mese di Giugno dello stesso anno. (Toscana Media News)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Per i condomini si stabilisce invece che la detrazione al 110% spetti anche per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2022, senza bisogno che alla data del 30 giugno 2022 siano stati effettuati lavori per almeno il 60% dell’intervento complessivo, come attualmente previsto Superbonus più semplice per i condomini ed eventuali risparmi della misura che andranno alla proroga. (L'HuffPost)

Superbonus più semplice per i condomini e eventuali risparmi della misura che andranno alla proroga. "La misura è finanziata fino alla fine del 2022, con estensione al giugno 2023 solo per le case popolari (Iacp) (Giornale di Sicilia)