Audi, l'elettricazione dilaga: Q4 e-tron, il primo Suv premium compatto sul piattaforma MEB. Autonomia oltre 500 km

ilmessaggero.it ECONOMIA

Da una parte ci sarà la Q4 e-tron (da subito anche in versione Sportback) realizzata sulla famosa piattaforma MEB del gruppo VW.

Q4 e-tron è un Suv compatto lungo 459 cm

Dall’altra, poco dopo, arriverà la nuova A6 ad induzione realizzata sulla sofisticata architettura PPE (Premium Platform Electric) sempre del Gruppo.

La Q4 e-tron non è solo una nuova generazione di auto, fa un salto come ne fossero passate tre nell’accezione tradizionale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

LEGGI ANCHE Audi, nel 2021 i modelli di auto elettrica saranno sette. Audi A6 e-tron concept: le caratteristiche/2 — La linea del tetto, invece, richiama vagamente lo stile coupè tipico delle Sportback. (La Gazzetta dello Sport)

SAIC Audi ha mostrato poi anche il prototipo chiamato Audi concept Shanghai Al Salone di Shanghai la casa dei Quattro Anelli ha portato al debutto la nuovissima Audi A6 e-tron concept, la rinnovata Audi Q5L e la nuova limousine Audi A7L oltre ad al prototipo di un SUV denominato Audi concept Shanghai. (FormulaPassion.it)

Il primo modello di serie dei Quattro anelli a utilizzare la piattaforma Ppe non sarà, tuttavia, la A6. La concept A6 e-tron svelata al Salone di Shanghai è l’Audi che porta al debutto la piattaforma modulare Ppe (Premium Platform Electric), dedicata ai futuri modelli elettrici di Ingolstadt e sviluppata in collaborazione con la Porsche. (Quattroruote)

La coda della A6 e-tron concept. Oggi, Audi A6 e-tron concept scrive un nuovo capitolo di questa storia di successo, confermando come il Marchio coniughi forma e funzione. Analogamente alla Granturismo Audi e-tron GT, la batteria di Audi A6 e-tron concept è caratterizzata da una tensione nominale di 800 Volt che consente la ricarica in corrente continua (DC) con potenze sino a 270 kW (Automoto.it)

Svelata in concomitanza del lancio del SUV Q4 e-tron, annunciato al Salone dell’auto di Shangai, A6 e-tron sarà la seconda berlina elettrica a zero emissioni del marchio tedesco. (Tom's Hardware Italia)

Loading. Di derivazione Audi e-tron e Audi e-tron Sportback gli specchietti retrovisivi laterali virtuali, le cui immagini, riprese mediante le telecamere poste alle estremità dei supporti, vengono visualizzate in abitacolo mediante schermi dedicati alla base dei montanti anteriori. (Il Sole 24 ORE)