Superbike | Ecco il calendario del Mondiale 2020, due round in Italia

Corse di Moto SPORT

Si comincia il 28 febbraio a Phillip Island, in Australia.

Restano le tre gare: due su distanza normali, sabato e domenica primo pomeriggio, più la Superpole Race su dieci giri, la domenica mattina.

Dorna ha ufficializzato il calendario del Mondiale Superbike 2020.

In Italia confermate le tappe di Imola e Misano, nelle date abituali. Finalmente (è il caso di dirlo…) è stato pubblicato il calendario del Mondiale Superbike 2020.

Ultima tappa di preparazione a Phillip Island il 24-25 febbraio, nella stessa settimana che culminerà con il round d’apertura. (Corse di Moto)

Su altri giornali

Dalla Spagna ci si sposterà ad Assen in Olanda, dove dal 17 al 19 aprile andrà in scena il quarto round. La prima novità del 2020 riguarda la Motosport Arena di Oschersleben in Germania, dove tutte e tre le classi gareggeranno dal 31 luglio al 2 agosto. (Moto.it)

Non cambia il numero di round in programma il prossimo anno, nel Mondiale di Superbike: come per il 2019 sono previste 13 gare, che sarà possibile seguire in esclusiva su Sky Sport MotoGP e TV8. Dal 31 luglio al 2 agosto la new entry della stagione: la gara in Germania alla Motosport Arena Oschersleben. (Sky Sport)

Mantenendo sempre 13 round, due pista sono sparite dal calendario: si tratta di Buriram e di Laguna Seca. Oltre alla pista di Barcellona, nel calendario Superbike del 2020 c’è un gradito ritorno: rientra la Germania, che avrà il suo round dopo lo stop dal 2016. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ma servirebbero delle modifiche all’attuale formato: “Il campionato mondiale Superbike si presenta come un’alternativa alla MotoGP. Secondo il direttore tecnico ex Formula 1 il campionato SBK non è su una buona strada. (Corse di Moto)