Guerra in Ucraina, Lavrov: "Non vogliamo guerra in Europa ma fine dominio Usa"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov, citato dall'agenzia di stampa Tass, ha detto che la Russia non vuole una guerra in Europa mentre - sempre secondo il ministro - l'Occidente continua a sostenere che Mosca debba essere sconfitta.

LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA)

"Speriamo e ci aspettiamo - afferma Lavrov - che la finalizzazione della nostra operazione militare e il raggiungimento di tutti i suoi obiettivi contribuiscano a fermare i tentativi dell'Occidente di minare il diritto internazionale e di ignorare e violare i principi della Carta delle Nazioni Unite, compreso il principio dell'uguaglianza sovrana degli Stati. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Abbiamo fatto di tutto per evitare un confronto diretto, ma visto che la sfida è stata lanciata, ovviamente, l’accettiamo” Ed è difficile prevedere quanto durerà” ha detto poi il ministro degli esteri russo al meeting annuale con gli esperti del Consiglio esteri e difesa, secondo quanto riporta l’agenzia Interfax. (Imola Oggi)

Ed è difficile prevedere quanto durerà” ha detto poi il ministro degli esteri russo al meeting annuale con gli esperti del Consiglio esteri e difesa, secondo quanto riporta l’agenzia Interfax. Regime coloniale. (Imola Oggi)

Roma, 14 mag. “Abbiamo fatto di tutto per evitare un confronto diretto, ma visto che la sfida è stata lanciata, ovviamente, l’accettiamo”, aggiunge (LaPresse)

Mosca - Il ministro degli Esteri russo: “La crisi in Ucraina è stata preparata dagli americani da tempo” (Tuscia Web)

Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov (askanews) – “La scelta che abbiamo fatto” è dipesa dal fatto che “l’Occidente ci aveva dichiarato una guerra totale, una guerra ibrida”, adesso “è difficile fare previsioni ma ci saranno conseguenze per tutti”. (Agenzia askanews)

Lo ha detto la ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock nella conferenza stampa di chiusura del G7 Lo ha detto il ministro degli Esteri Serghiei Lavrov al meeting annuale con gli esperti del Consiglio esteri e difesa. (Blitz quotidiano)