Daphnè Sanremo ha reso omaggio alla floricoltura italiana sul carro di casa al Corso fiorito

SanremoNews.it INTERNO

La storia della floricoltura, è storia dell’Italia, e della Liguria, Daphnè Sanremo lo sa bene perché come tutte le aziende familiari si fonda sulla ricerca, l’innovazione, la passione, ed il sapere tramandato di generazione in generazione. Sul carro di Sanremo hanno sfilato gli outfit firmati Daphnè, una collezione di felpe in cotone organico in edizione limitata, dedicata al Garofano di Sanremo fiore d’eccellenza ligure che ha fatto grande l’economia floricola italiana e il Ranuncolo di Sanremo, uno dei fiori simbolo della moderna floricoltura ligure. (SanremoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dalla Dirigenza dell’iis “Ruffini-Aicardi”, come sempre, i ringraziamenti all’amministrazione comunale che coinvolge gli studenti nei numerosi eventi legati al settore turistico e, per l’occasione, anche all’Associazione Floranga, rappresentata dai signori Roberto Fiumara, Enrico Barla e Sergio Lanteri che hanno seguito gli studenti in attività piu’ legate alla sfilata dei carri. (SanremoNews.it)

Pessima scena al termine dell'edizione 2024 del Corso Fiorito. Come avveniva già in passato, anche quest'anno al termine della sfilata le persone hanno assaltato i carri ancora in movimento, con gli steward costretti a urlare al pubblico di allontanarsi per i pericoli legati a ferri, aghi, spuntoni che compongono le strutture e rischiano di causare ferite gravi. (Riviera24)

Sanremo. La storia della floricoltura, è storia dell’Italia, e della Liguria, DAPHNÉ Sanremo lo sa bene perché come tutte le aziende familiari si fonda sulla ricerca, l’innovazione, la passione, ed il sapere tramandato di generazione in generazione. (Riviera24)

Pompeiana vince Sanremo in Fiore 2024 È il carro di Pompeiana ad essersi aggiudicato la vittoria dell'edizione 2024 del Corso Fiorito ( TUTTE LE ) (Prima la Riviera)

Ieri c’è stata la sfilata delle bande e dei gruppi folcloristici, oggi la sfilata dei carri (ben 14 addobbati con migliaia di fiori, uno dalla Svizzera e uno dalla Francia). Le majorettes di Acquasparta sono state invitate e hanno partecipato con grande successo a Sanremo in fiore e Outdoor, manifestazione che è tornata a svolgersi dopo un’assenza, causa covid, di 4 anni. (Terni in rete)

Si è classificato quarto ex aequo il carro di Imperia al Corso fiorito di stamattina a "Sanremo in Fiore". (LaVoceDiImperia.it)