"Più gente in strada per il Pisa": la battuta di Moscardelli scatena la bufera. E Bastoni risponde

La Gazzetta dello Sport SPORT

"Si sbagliava". Quasi dal nulla, nel vortice delle dichiarazioni e dei cori del giorno della grande festa scudetto dell'Inter, Alessandro Bastoni finisce per citare Davide Moscardelli. Per essere più precisi, finisce più che altro per rispondergli. Il difensore nerazzurro lo ha fatto a serata inoltrata, in piazza Duomo, quando dalla Terrazza 21 gli è stato dedicato qualche minuto, microfono alla bocca. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa la replica del difensore nerazzurro: (Passione Inter)

Sette ore di viaggio, per coprire una distanza di appena otto chilometri, quella che separa lo stadio Giuseppe Meazza di Milano alla piazza centrale del Duomo. E una stima di circa 200mila persone, lungo le vie della città, a far da scorta umana al bus scoperto con i giocatori dell’Inter, campioni d’Italia 2024, vincitori del ventesimo Scudetto della storia nerazzurra, il che vale la cucitura della seconda stella sulla maglia. (Liberoquotidiano.it)

Tutto nasce da qui: Moscardelli, detto “Il Mosca”, aveva pizzicato i tifosi dell’Inter durante una trasmissione su Tv Play lo scorso 25 aprile, commentando con ironia il raduno del popolo nerazzurro dopo la vittoria nel derby con il Milan: “Se andate a rivedere il video di quando ho vinto il campionato di Serie C con il Pisa, vedrete che in piazza c’era più gente“. (Il Fatto Quotidiano)

Il difensore dell'Inter, Alessandro Bastoni, durante la festa scudetto risponde alle provocazioni degli scorsi giorni dell'ex attaccante Davide Moscardelli, che aveva detto che ci fosse stata "più gente in strada per il Pisa" che per il ventesimo tricolore nerazzurro. (La Gazzetta dello Sport)

La festa nerazzurra per il 20° Scudetto in Piazza Duomo ha visto protagonisti ad uno ad uno tutti i giocatori dell'Inter che si sono presi applausi, cori e inni da parte dei migliaia di tifosi che erano presenti sin dalle prime ore del pomeriggio. (Fanpage.it)

Nel pomeriggio i calciatori campioni d'Italia sono passati a bordo di due pullman tra i propri sostenitori per la città, con l'episodio riguardante lo sfottò di Dumfries a Theo che non è passato inosservato, per poi riunirsi sulla terrazza 21 della Galleria Vittorio Emanuele dove tutti hanno fatto la propria apparizione. (Tuttosport)